Quantcast
×
 
 
18/09/2011 10:29:18

Nicolò Fici: "Anche Italia dei Valori di Marsala dice no all'accordo Pd - Adamo"

Ci riferiamo al presunto accordo tra il PD e il Terzo Polo relativo al sostegno della candidatura dell'On. Giulia Adamo a Sindaco di Marsala.
Accordo che si sarebbe siglato lontano da Marsala, da presuntuosi ed autoreferenti strateghi (in realtà maneggioni della politica) sulla testa dei cittadini marsalesi e degli stessi elettori ed iscritti del PD.
Riteniamo questo modo di intendere la politica arcaico ed antidemocratico, mirante solo a salvaguardare gli equilibri di potere di alcuni notabili ma soprattutto che non tiene conto del vento di rinnovamento e voglia di partecipazione che si è manifestato con le amministrative e con i referendum di questa primavera.
La gente ha voglia di partecipazione e di discontinuità con la vecchia politica e con i politici di professione e l'unico modo per interpretare queste istanze è, a nostro avviso, stilare, con la partecipazione dei cittadini marsalesi, un programma condiviso su cui costruire una coalizione e poi fare le primarie per scegliere chi dovrà rappresentare, concretamente e credibilmente, la sintesi delle speranze, dei diritti, del futuro dei giovani, delle donne, degli anziani e di tutti i cittadini marsalesi.
Per questo rivolgiamo un invito ai partiti, ai movimenti ed alle associazioni che si riconoscono nel centro sinistra: perchè non proviamo a "scassare" anche a Marsala?


Per il Circolo IDV di Marsala
Nicolò Fici

 



Vivavoce | 2024-04-24 08:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lo Curto: "Il Grillismo come una nuova religione?"

Si legge della nuova giunta Grillo, di assessori attribuiti ai partiti e non riconosciuti dagli stessi partiti in quota ai quali sarebbero stati designati, di appartenenze mai certificate in quella vorticosa girandola a cui il "Grillismo"...