Quantcast
×
 
 
05/10/2011 14:38:03

Sturiano e Mauro su colmata ed aeroporto

COLMATA:  e’ stato nostro preciso intendimento ovviare ad un problema, che si protrae dal 2005, per la scelta dell’allora Presidenza della Provincia di Trapani, di trasferire fanghi sul litorale di Casabianca  per un progetto di riqualificazione che, successivamente, si è arenato alla Provincia.
Dal 2007 ad oggi  e, a più riprese, l’intero Consiglio Comunale si è interessato alla tematica ed ha, anche, approvato apposito o.d.g. su specifica iniziativa del consigliere Mauro, chiedendo la risoluzione del problema. Ciò considerato che nello stesso arco di tempo che i comuni viciniori e politicamente più tutelati con fondi e progetti, sono cresciuti economicamente.
Certo, il Sindaco di Marsala, con l’intero consiglio comunale, hanno voluto accendere le luci su tale problema stanziando 100 centomila euro per quella che altro non è che una manutenzione straordinaria ma, il problema era e rimane di competenza della stessa provincia di Trapani, che ha tra i suoi rappresentanti, UDC per tutti, la massima espressione di “inoperatività”.

AEROPORTO: Sull’aerostazione “Vincenzo Florio”, importante volano dell’economia provinciale,  sembra che la politica alzi la voce solo per avere risalto sulla stampa. Rimane, invece, silente per dare manforte all’attuale presidente Airgest, che da tempo chiede che venga risolto il problema della limitazione dei voli a causa delle manovre militari contro la Libia. Non dimentichiamo che questioni meno importanti della situazione del nostro aeroporto (piccolo terminale aereo del nord est) sono state risolte con un decreto legge. Per Birgi, al contrario, i nostri parlamentari stanno a guardare, impegnati nelle loro alchimie politiche !!!

Manlio Mauro – Enzo Sturiano