Quantcast
×
 
 
09/10/2011 07:00:00

I rimedi per le verruche: come farle sparire presto!

I rimedi per le verruche sono essenziali per contrastare un problema che può essere anche molto fastidioso. Di solito le verruche scompaiono da sole, impiegando da sei mesi a due anni, senza la necessità di ricorrere ad un trattamento specifico, ma a volte occorrono cure adeguate, quando lo sviluppo del virus del papilloma umano è favorito dal clima caldo e umido dell’estate.

 I rimedi per le verruche: come farle sparire presto!

I rimedi per le verruche comportano la loro asportazione. Tutto ciò si verifica quando la verruca è causa di dolore o quando impedisce di compiere le consuete attività proprio a causa del fastidio che è in grado di provocare. Ricorrere all’asportazione di una verruca significa prendere in considerazione la possibilità di servirsi di diversi metodi. Fra questi non possiamo non ricordare i farmaci da applicare sulla verruca stessa, l’opportunità dell’elettrocoagulazione per bruciare la verruca con una leggera scossa elettrica, la terapia laser, in genere usata nel caso in cui la verruca è difficile da eliminare, la crioterapia, che si serve dell’uso dell’azoto liquido. In alcune situazioni ci potrebbe essere la necessità di sottoporsi a più sedute di terapia.
I rimedi per le verruche: interventi chirurgici e farmaci.

In ogni caso in genere si evita l’asportazione delle verruche mediante interventi chirurgici, perché la verruca potrebbe ricomparire o perché, nella zona di pelle interessata, potrebbero restare delle cicatrici. Particolare attenzione va posta anche all’uso dei farmaci contro le verruche, i quali contengono delle sostanze chimiche pericolose in grado di provocare ustioni alla pelle.

I rimedi per le verruche implicano delle precauzioni da prendere. Innanzi tutto è importante cercare di ammorbidire la verruca immergendola in acqua tiepida e rimuovendo la pelle morta. Il tutto va fatto prima dell’applicazione del farmaco. Dopo aver applicato la medicina, bisognerebbe tenere coperta la verruca. Inoltre ricordiamoci che non si deve grattare o graffiare la verruca, in modo che il virus non si diffonda, interessando altre parti del corpo. Non trascuriamo nemmeno di scegliere i prodotti giusti per la pelle del viso.

Come rimedi per le verruche si possono adottare anche soluzioni naturali. Ad esempio a questo proposito piuttosto utile sarebbe la preparazione di un composto da applicare direttamente sulla zona interessata dalle verruche. Basta mischiare in parti uguali delle foglie di calendula, del succo di cipolla o di fico o della radice di celidonia e di glicerina. Questo può rientrare benissimo fra i rimedi per curare le vesciche ai piedi. Un altro rimedio naturale che possiamo provare è quello che consiste nell’applicare la pasta che si ottiene mettendo insieme aglio, olio di oliva o vaselina; il tutto da portare avanti per due o quattro settimane. Il risultato dovrebbe essere un vero successo. D’altronde è noto che aglio e cipolla possiedono importanti virtù per la salute.

I rimedi per le verruche: come farle sparire presto!

37.796425 12.435312

Like this:

Be the first to like this post.

Read more http://hardoctor.wordpress.com/2011/10/09/i-rimedi-per-le-verruche-come-farle-sparire-presto/