Quantcast
×
 
 
12/12/2011 05:14:21

Renzo Carini: "Variazioni di bilancio regolari e utili alla città"

Non sono debiti della mia Amministrazione, e sono poche cose…
Non dobbiamo pensare male..
Ma no…già l’altra volta il consiglio ne ha trattati diversi e risalivano a vecchi contenziosi….
Il consigliere comunale Basile sostiene che le variazioni di bilancio sono state una porcata. Lei ha mortificato il consiglio.
E’ un linguaggio che non mi piace.
E nel merito, cosa ha da dire? Ha detto ai consiglieri: o passano le variazioni di bilancio o saltano i precari.
L’approvazione dei riequilibri di bilancio è una prerogativa del consiglio. Noi abbiamo solo presentato le nostre proposte, che contenevano una manovra per ridurre le spese del personale e consentire la stabilizzazione di alcuni precari. Non c’è stata alcuna porcata. Abbiamo fatto solo gli interessi della città.
Avete levato i soldi per il parcheggio vicino al Giardino d’Infanzia.
Quel parcheggio è inserito nell’ambito dei progetti PISU, e abbiamo chiesto un apposito finanziamento, insieme a due parcheggi nella zona di San Teodoro. Abbiamo ritenuto più utile allora utilizzare quelle somme inizialmente destinate al parcheggio per fare due importanti impianti sportivi: il campo di Paolini, abbandonato da 25 anni e il Palazzetto dello Sport, chiuso da 7 anni.
E i parcheggio che fine fa?
Abbiamo chiesto il finanziamento alla Regione. Il consiglio ha già chiesto la deroga alla Regione perché il parcheggio è a meno di 150 metri dal mare.
E se non è finanziato?
Si potrà finanziare con somme dell’Amministrazione.
Perché il Comune di Marsala non investe nella rete idrica?
Ma quando mai… abbiamo fatto un sacco di investimenti. Abbiamo sostituito in 4 anni oltre 20 chilometri di rete in vetusta, in Via Roma come a San Teodoro. E inoltre abbiamo progettato il collegamento del nostro acquedotto alla Diga Garcia. Appena il Governo Monti sblocca i fondi Fas verrà realizzato.