Quantcast
×
 
 
13/01/2012 15:08:45

Biagio Valenti: "Il consiglio comunale di Petrisino vada a casa"

In quest’ultimo anno la maggioranza del consiglio ha solo intralciato e ostacolato l'amministrazione e creato danni alla comunità.
Ha bocciato irresponsabilmente due lottizzazioni col parere favorevole della commissione ediliziae dell’ufficio tecnico comunale provocando la perdita di oltre 100.000 euro di oneri di urbanizzazione oltre al danno economico e occupazionale; non ha consentito la realizzazione della strada di collegamento dal cimitero a via Gianinea facendo perdere un finanziamento a fondo perduto per 1 .200.000; ha bocciato strumentalmente prima il conto consuntivo, poi per due volte il bilancio preventivo che poteva emendare come meglio voleva, poi regolarmente approvati entrambi dal commissario, con grave e colpevole danno erariale e di immagine.

In sintesi ha ostacolato un'amministrazione comunale che ha fatto della legalità, della trasparenza e del rispetto delle regole il suo vessillo. Sappiamo anche di aver avuto il "demerito" di aver creato discontinuità politico-amministrativa e di aver rotto equilibri di potere consolidati dando parecchio fastidio a taluni .

Il Sindaco di Petrosino
Biagio Valenti