Quantcast
×
 
 
31/01/2012 08:01:38

Asp: "L'ospedale di Pantelleria non chiude"

A riprova di quanto espresso si informa che:
1. Sono in corso i lavori di ristrutturazione e di ammodernamento della struttura sanitaria nel rispetto delle norme sull’accreditamento istituzionale. In merito si precisa che tali opere sono concluse per quanto riguarda l’esterno, della struttura ospedaliera, e in fase di conclusione per quanto concerne invece l’interno della stessa struttura, relativamente ad alcuni reparti.
2. Si è provveduto ad istruire quanto necessario per l’acquisto di nuove apparecchiature sanitarie, da destinare sia al Presidio Ospedaliero che al Distretto Sanitario dell’ Isola.
3. Per quanto riguarda le politiche del personale s’informa che le procedure inerenti l’assegnazione di altri professionisti, sia Direigenti Medici che Personale di Comparto, presso le strutture sanitarie dell’Isola hanno avuto l’avvio nell’agosto del 2011.

Infatti facendo seguito all’ atto deliberativo n° 3748 del 05.08.2011, nell’ambito della programmazione delle assunzioni di personale, il competente Settore Affari del Personale dell’ASP di Trapani ha dato corso alla procedura selettiva per:
- n° 3 dirigenti medici disciplina M.C.A.U. (Medicina e Chirurgia d’Accettazione ed Urgenza) e n° 1 dirigente medico Pediatra, incarichi formalizzati con delibera del 23.01.2012;
-  per l’esame delle domande per le discipline di Nefrologia e Dialisi la procedura per l’affidamento incarichi è in corso di espletamento.

Corre obbligo, in questa sede, informare che all’inteno della predetta procedura, per il reclutamento del personale per le strutture sanitarie presenti sull’Isola di Pantelleria, per quanto riguarda l’assegnazione per la disciplina Anestesia e Rianimazione, non risulta essere pervenuta alcuna domanda e per le discipline di Ginecologia e Ostetrica nel giorno fissato per la prova del colloquio non si è presentato alcun candidato.

Infine, la Direzione Strategica dell’ ASP, nel ringraziare il personale operante sull’ Isola che, sempre, con impegno e dedizione presta la propria professionalità, tiene a evidenziare che nella piana consapevolezza delle difficoltà operative, è stata garantita la turnazione H 24 in guardia attiva sia per l’attività assistenziale in regime di emergenza/urgenza sia per l’attività di ricovero ordinario e che inoltre, per fronteggiare eventi contigenti e non prevedibili all’inteno delle strutture sanitarie, ha provveduto nell’immediato al rafforzamento dell’organico con invio dai Distretti Ospedalieri Aziendali Dirigenti Medici delle diverse discipline al Presidio Ospedaliero di Pantelleria

Azienda sanitaria provinciale Trapani