Quantcast
×
 
 
31/01/2012 10:21:17

Erice sempre più set per gli spot promo - turistici

Dopo il supporto per la promozione – lancio (attesa in primavera) di un nuovo “prodotto” firmato Dolce e Gabbana e filmato con la nota attrice Letitia Castà, e prima ancora la nuova Land Rover, la nuova Ferrari ed a seguire la nuova BMW.
Anche l’alta moda femminile, su rivista patinata, Carnet de Mode/Elégance Paris del Gruppo Ratti, un’azienda storica di tessuti di Alta Moda e partner del Gruppo Marzotto S.p.a, distributore esclusivo di tessuti griffati di Ungaro e Valentino, ha scelto il Centro Storico di Erice ed i suoi dintorni per spot fotografici (scattati la scorsa estate) per la presentazione della collezione Primavera- Estate 2012, che sarà in pubblicazione con una tiratura di 10.000 copie in Italia e distribuite da quest’anno anche nelle edicole, nel resto del mondo l’editoriale è distribuito in 60 paesi con relativi rapporti commerciali.
Ed ancora, come di recente si ricorderà: Tg5 - Canale 5 Mediaset, Tg2 Costume e Società – Rai Due, Tg1 Terra e Sapori - Rai due, Tg2 Eat Parade – Rai due, Class Life – Canale Sky, La 7, nonchè i media regionali, con “EricèNatale – Mercatini di Natale e Rievocazioni medievali”.
Domenica scorsa, inoltre, la nota trasmissione televisiva de “La 7” con Vissani e Michela Rocco di Torrepadula ad Erice ha fatto tappa (...ambientazione sostenuta lo scorso autunno dalla nostra Amministrazione) mentre permangono e sono in corso contatti con un importante casa di produzione cinematografica per girare le scene di un film nella nostra Città da prodursi in maniera promozionale sul mercato turistico extranazionale.
Anche le telecamere de “La Vita In Diretta”, popolare programma di Rai Uno condotto da Mara Venier, sono arrivate a Erice per realizzare un servizio speciale sulle tradizioni e la cultura che andrà in onda nei prossimi giorni.
L’inviato Dado Coletti, ha percorso le strade acciottolate di Erice e del suo territorio agro ericino per celebrare le arance e i limoni. I meravigliosi agrumeti nella contrada di Lenzi, un cooking show con ricette a base di arance, le marmellate e i dolci della tradizione conventuale ericina sono stati i protagonisti del servizio televisivo.
Un ulteriore spazio è stato dedicato all’artigianato ed in particolare alla lavorazione dei tappeti ericini e delle ceramiche.
Erice, insomma – dichiara il Sindaco Tranchida -, grazie ad una felice strategia di relazioni e supporti comincia a riprendersi il suo palcoscenico naturale quale sede anche di importanti eventi artistici, promo-pubblicitari e culturali, che stanno contribuendo – peraltro in un momento assai acuto di crisi socio-economica - al rilancio promozionale-turistico, economico e culturale della Città medievale ma anche a beneficio del contesto comprensoriale. Gli investimenti e le iniziative dell’Amministrazione Comunale, anche sotto il profilo promozionale – continua Tranchida -, stanno portando buoni frutti, ponendo le basi per una esperienza consolidata di questi anni che mi auguro segni la rotta al nascituro Distretto Turistico per la promozione mirata del nostro territorio, sempre più oggetto di felici destinazioni turistiche grazie ai voli low coast su Birgi e Palermo. In tale direzione – conclude il Sindaco – gli Enti locali tutti, Provincia compresa (ad esempio con la rifunzionalizzazione dell’Ostello per la Gioventù), debbono fare sistema per meglio rendere appetibile il territorio anche al turismo sportivo.”