Quantcast
×
 
 
08/02/2012 05:15:09

Cettina Spataro: "Ottimi i rapporti con Ryanair. Con loro investiamo nella promozione del territorio"

Si, mi sono incontrata con i vertici di Ryanair e abbiamo spiegato loro che vogliamo puntare sulla destinazione Trapani grazie anche ad azioni di comarketing. Ryaniar è un mezzo eccezionale per essere conosciuti in Europa. Tra poco, grazie ai loro nuovi sistemi di promozione, la provincia di Trapani potrà essere pubblicizzata anche presso potenziali visitatori che navigano all'interno del sito Ryanair.

Gli operatori si lamentano perchè vorrebbero ripristinate rotte importanti.

Abbiamo fatto presente questa richiesta. Abbiamo sottoposto in particolare l'esigenza di ripristinare Oslo e Madrid, e devo dire che già nel corso della riunione stessa il direttore commerciale mi ha comunicato il riavvio delle rotte, venendo incontro ad una nostra esigenza, a dimostrazione che la compagnia vuole investire ancora nel nostro territorio.  Inoltre ci sono due nuove destinazioni da Trapani per Lipsia, in Germania, e per Budapest. E a breve annunceranno altre tratte.

Il Presidente della Regione, Lombardo, ha annunciato un volo Ryanair Trapani - Sudafrica.

Non credo proprio. La compagnia sta valutando alcune tratte con il Nord Africa...

A quando il nuovo Presidente dell'Airgest?

Mi auguro presto. L'aeroporto deve continuare a funzionare, e funzionare bene.

Quanto vi preoccupa il fatto che Raffaele Lombardo con Ryanair abbia parlato di Comiso come base per ulteriori rotte?

Mi può preoccupare dal punto di vista commerciale, ma il nostro rapporto con Ryanair è ben saldo e l'incontro che abbiamo avuto giorni fa ne è stata la dimostrazione.