Quantcast
×
 
 
15/03/2012 18:32:03

EnoDamiani, show di sapori e colori alla gara di cocktail

Un vero show di sapori, musica e colori, alla presenza attentissima degli altri allievi e di tutti i docenti coinvolti nelle performances dei giovani protagonisti dell’iniziativa, autori di acrobatici drink serviti con disinvoltura alla giuria addetta, distinta in: Giuria tecnica (composta dal Vice fiduciario della provincia di Trapani per l’AIBES, capo barman Girolamo Pampalone e dal Vice fiduciario della provincia di Agrigento per l’AIBES, capo barman Gianluca Nardone) e Giuria di degustatori (composta dai barman AIBES: Pierangelo Martinico. Giuseppe Desio, Salvatore La Rosa, Piero D’Aguanno, Antonio maniscalco e Sandro Fauci).

Questi i ragazzi premiati: 1^ classificata Cinzia Cudia della 3^ F con il cocktail “Frash Pleasure”; 2^ classificata Teresa Davide della 4^ E con “Surprise” (entrambi erano dei long drink) e 3° classificato Gaspare Valenti della 4^ E con “Marsail cocktail” (un after dinner). Il premio per la miglior decorazione è stato assegnato a Flavio Sorrentino della 3^F con il “Melon dream” e infine un premio speciale all’alunno disabile Vincenzo Alagna della 3^ G con il cocktail “Ibiza”.

Domani intanto alle 17.30 in Istituto si terrà il convegno dal tema “La scuola in tavola. L’Unità d’Italia nel piatto e nel bicchiere”. Vi partecipano oltre agli alunni dell’Agrario, gli studenti provenienti dal Liceo Classico “Azuni” di Sassari, dell’Istituto d’Arte “Gagini” di Siracusa e dell’I.S.I.S.S. “Eredia” di Catania. I ragazzi racconteranno la propria esperienza scolastica e presenteranno le attività realizzate in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Seguirà una cena risorgimentale, preparata dagli alunni dell’Alberghiero, presso il Delfino Beach Hotel. Sabato 17 marzo alle 10 si terrà un “Cooking Show” alla presenza dello chef di fama nazionale Antonino Fratello, responsabile di cucina in un hotel di Via Veneto a Roma e, infine, domenica 18 marzo a partire dalle 16 l’Istituto offrirà una degustazione di vini e di prodotti enogastronomici. L’intera manifestazione è aperta alla cittadinanza.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...