Quantcast
×
 
 
15/03/2012 09:44:16

Si è insediata la commissione sull'Airgest

Presidente della Commissione speciale è stato nominato il Dott. Giovanni Palermo, Consigliere Provinciale del PD, Vice Presidente l’Avv. Maurizio Sinatra (UDC per il Terzo Polo), Segretario il Prof. Vincenzo Domingo (PDL).
Gli altri Consiglieri Provinciali facenti parte della Commissione speciale sono: Giuseppe Giammarinaro, designato dal gruppo UDC; Antonella Pollina, designata dal PDL; Salvatore Daidone e Anna Maria Angileri, designati dal PD; Giuseppe Ortisi e Ignazio Passalacqua (gruppo Misto); Giuseppe Angileri (Alleanza per la Sicilia); Giovanni Angelo (Forza del Sud); Pietro Pellerito, designato dal gruppo Alleanza per la Provincia.
Si ricorda che la Commissione speciale, che tornerà a riunirsi martedì prossimo 20 marzo, alle ore 10,30, presso i locali dell’ex Sala Giunta, avrà il compito di procedere, entro il termine di 45 giorni, tramite audizioni o con altre forme ritenute opportune e comunque nei limiti delle prerogative del Consiglio Provinciale, alla completa conoscenza del rapporto societario e della situazione economica e finanziaria dell’Airgest e di riferirne poi all’Aula attraverso relazione contenente anche proposte di intervento da valutarsi ai fini dell’eventuale previsione di stanziamenti nel prossimo bilancio di previsione, che attraverso l’attività, anche potenziata, della Società vadano a favore del territorio della provincia di Trapani e del suo sviluppo socio-economico.
L’iniziativa per la costituzione di detta Commissione, come si ricorderà, aveva preso le mosse nella seduta consiliare del 25 gennaio scorso quando, dopo le dimissioni dell’ex Presidente Salvatore Ombra che aveva deciso di lasciare anticipatamente l’incarico, il capogruppo dell’UDC per il Terzo Polo, Maurizio Sinatra, aveva chiesto al Presidente del Consiglio Provinciale, Peppe Poma, di valutare, in sede di Conferenza dei Capigruppo, la possibilità di costituire una “commissione speciale” al fine di avere conoscenza della reale situazione dell’Airgest e sgomberare il campo da tutte le illazioni, tra cui quella del possibile accaparramento di azioni della Società da parte di privati.