Una Marsala più bella e più verde, con piste ciclabili, con strade integre e servizi autobus più frequenti e puntuali, in cui lo Stagnone non sia solo sfondo di fotografie per turisti "mordi e fuggi", ma si erga a fucina sia di progetti volti alla promozione turistica del nostro territorio sia di corsi di archeologia, in cui il canile municipale sia sostenuto e potenziato, che si converta alle energie rinnovabili ed al wifi, che si allinei ai cosìddetti comuni virtuosi per consumi e standards ambientali.
Una Marsala in cui si possano vivere relazioni di conoscenza , amicizia, amore, coppia senza discriminazione e pregiudizio, in cui gli stranieri residenti siano veramente accolti ed integrati e nessuno si senta solo o straniero.
Una Marsala, infine, che, soprattutto in questo periodo, in cui tanto si chiede alla gente in termini di rigore e sacrifici, sia capace di operare tagli alle spese della politica, cominciando proprio dai compensi del primo cittadino e del consiglio comunale...