Quantcast
×
 
 
04/04/2012 10:25:21

“I am Bad” vince la prima regata della “CIOLLA’S CUP”.

 La manifestazione, promossa dalla Federazione Italiana Vela e patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo, aveva preso il via lo scorso 18 marzo ma le forti raffiche di vento e problemi tecnici ad alcune imbarcazioni partecipanti avevano causato il rinvio della prima giornata di regate di questa I edizione.
Così dodici dei diciotto equipaggi iscritti alla manifestazione, alcuni dei quali provenienti da Sciacca e Marsala, si sono dati appuntamento domenica 1 aprile presso il Bar-Gelateria-Pasticceria “Ciolla’s” per la seconda giornata prevista dal calendario. Dopo spiegate le modalità di partenza/arrivo e distribuito il bando di regate, gli equipaggi hanno raggiunto il molo Adina. Il segnale di partenza della regata è avvenuto intorno alle ore 11,30. Buone inizialmente le condizioni meteo con un vento che spirava da sud-ovest che ha raggiunto i 12 nodi che però col trascorrere delle ore è calato fino a 5 nodi non permettendo così la disputa di una seconda regata.
A vincere la regata, con il tempo di 1h 21’ e 37”, è stato l’equipaggio mazarese di “I am Bad”, imbarcazione progettata e realizzata dallo Studio Albeggiani ed Inzerillo di Palermo e condotta dallo skipper Giovanni Battista Calandrino; componenti dell’equipaggio del Bad 37: Giuseppe Calandrino, Antonello Sanfilippo, Giuseppe Giacalone, Gaetano Giacalone e Raffaele Norrito.
Dietro “I am Bad” è arrivata, con 10’ di distacco, l’imbarcazione marsalese “Sciù” di Raffaele Gambina il quale ha avuto la meglio sull’altra marsalese “Ninho” dello skipper Pasquale Vitaggio. A seguire nella classifica assoluta: “No Fear” di Mazzella Massimiliano, “10 e lode” di Giacomo Venezia da Sciacca, “Esmeralda” di Giuseppe Rifiorito, “Free Wind” di Gancitano Salvatore, “Blue Ray 2” di Giovanni Paolo Sieli, “Jour de Mai” di Nicola Castelli e “Cajo Coco” con lo skipper Francesco Tranchida; ritirate nel corso della regata invece “Altan” e “Celine”.
La “Ciolla’s Cup” si disputa attraverso 12 regate che si svolgeranno fino al 27 maggio nelle acque antistanti il lungomare San Vito; al fine della classifica finale, i partecipanti potranno scartare tre prove. Il prossimo appuntamento dei partecipanti è previsto domenica 15 aprile.
Nel corso della “Ciolla’s Cup” si svolgeranno alcune iniziative collaterali di carattere musicale, culturale e turistico grazie alla partnership con l’Associazione culturale Gommalacca di Mazara del Vallo.
 



Vela | 2024-05-08 14:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vela a Marsala: i corsi per tutti del Circolo Velico

 Il Circolo Velico Marsala è pronto a salpare con una nuova stagione di corsi di vela dedicati a bambini e adulti di tutte le età. L'associazione, fondata nel 1978, vanta una lunga esperienza nella formazione di velisti esperti e...