Quantcast
×
 
 
17/04/2012 04:20:57

Villa Cavallotti riapre anche il sabato e la domenica. Al Comune di Marsala costa 10 euro al giorno


La villa Cavallotti, parco molto amato dai marsalesi, nel pieno centro della città, nel periodo invernale è rimasta chiusa nelle giornate di sabato e domenica e nelle giornate festive in quanto il personale in servizio poteva garantire il servizio di custodia ed apertura solo nei giorni feriali.

Le proteste sono state tante.Con l’avvento delle stagioni più calde più alta è la domanda del pubblico per la fruizione della Villa Cavallotti anche per i giorni di sabato e domenica e per i giorni festivi anche per la maggiore affluenza di turisti in Città.
Il Comune ha chiesto alla Associazione Internazionale Pantere Verdi o.n.l.u.s. con sede in Marsala la disponibilita’ ad eseguire il servizio. L'associazione ha manifestato la disponibilita’ chiedendo nel contempo ”quanto meno il rimborso delle spese“.

Pertanto per due mesi il servizio di guardania e apertura della Villa è stato affidato all'associazione, si tratta in totale di 20 giornate e l'associazione percepirà 10 euro al giorno, per un totale di 200 euro più Iva.  Poi si vedrà.

La Villa Cavallotti è lo storico giardino pubblico realizzato nel 1895 per riempire il fossato del Bastione S. Francesco che cingeva le mura di cinta della città.



Native | 2024-10-30 12:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Attacchi hacker nel periodo di Halloween? Ecco i più gravi

Effetto sorpresa, inquietudine e apprensione sono tutti elementi fondanti della festa di Halloween: scherzi, spaventi e apparizioni improvvise giocano proprio sulla paura istintiva delle vittime. Forse è proprio questo uno dei punti di...