Quantcast
×
 
 
02/07/2012 08:44:01

Dal 15 al 21 Luglio Castellammare del Golfo diventa la città del jazz

Una settimana dedicata interamente alla musica jazz e di buon livello: i seminari di strumento e canto si terranno la mattina, la musica d'insieme nel pomeriggio, la prima jam session al tramonto.
Teatro della manifestazione sarà tutto il centro storico della cittadina e sede dei concerti la splendida Piazza Madrice. Gli allievi avranno la possibilità di trascorrere una settimana a stretto contatto con alcuni tra i più grandi musicisti jazz del mondo, e di assistere alle loro performances.
Le serate saranno animate da concerti di altissimo livello, seguiti poi da una seconda jam session, alla quale spesso e volentieri partecipano, oltre agli allievi dei seminari, anche i maestri e i musicisti intervenuti alla manifestazione. La fitta programmazione prevede l'esibizione dei gruppi dei docenti che terranno i seminari, e di molti altri grandissimi artisti di fama mondiale. L'evento è partecipato dalla popolazione locale e costituisce un importante veicolo di conoscenza, per persone provenienti da tutto il mondo, delle grandi ricchezze naturalistiche e storico-culturali che Castellammare e i suoi dintorni hanno da offrire.
Questo il programma della settimana. Il 15 Luglio si parte alle 21.30 con Jason Lindner & Mark Guiliana e alle 23 con Kenny Werner Quartet. Il 16 Luglio Marvi La Spina Sound Machine e alle 23 con The Bad Plus special guest Joshua Redman. Il 17 Luglio Norma Winstone & Glauco Venier Norma Winstone voice - Glauco Venier piano, alle 23 cui sarò il Joel Frahm Quartet; il 18 Luglio Lino Costa «Hypnotic Trio» e alle 23 Goldberg/Klein "Bienestan". IL 19 Luglio alle 21.30 Gianni Gebbia Quartet e alle 23 Eddie Gomez Quartet. Il 20 Luglio Francesco Guaiana Triptyque e alle 23.00 Kurt Elling Band. Il 21 Luglio Castellammare Vocal Eensemble e alle 23 Orchestra Castellammare Jazz.