Quantcast
×
 
 
24/10/2012 09:28:40

Costituito e presentato a Trapani il comitato pro - Renzi per le primarie del centrosinistra

Per primo è intervenuto Marcello Linares, coordinatore del comitato “Trapani per Renzi Premier”, nome che fa eco al comitato marsalese “Marsala per Renzi Premier” inaugurato il 16 ottobre. Linares ha spiegato i motivi per cui ha deciso di appoggiare Renzi definendolo il protagonista di una nuova politica intesa come “questione sociale, dalle idee concrete e che appartiene alla gente”. E’ tempo che l’Italia rinasca, che diventi “un’ Italia della speranza” - ha continuato Linares -, “ma non rottamando completamente la vecchia classe dirigente, bensì inglobando questa alla classe dei giovani. I protagonisti di questa battaglia saranno dunque i più grandi insieme ai nuovi giovani”. Ha concluso che “è tempo di una svolta vera e senza più filosofie gattopardiane”, affinché si realizzi, in Sicilia e in Italia, un progetto politico che sia crogiolo e crocevia di gente disposta ad un “cambiamento reale e storico”.
E’ poi intervenuta Annamaria Angileri, consigliere provinciale e coordinatrice del comitato marsalese, definendosi “sostenitrice di prim’ora di Matteo Renzi” avendo presenziato alla convention Leopolda al Big Bang a Firenze, dove il candidato a premier del centrosinistra ha presentato il suo programma di rottura generazionale parlando di “rottamazione e rinnovamento”. Annamaria Angileri ha deciso di sostenere Matteo Renzi perché vede nella sua persona un ottimo“elemento per una politica come luogo aperto e plurale”, che non rottami di certo la vecchia dirigenza bensì soltanto “le vecchie idee”. Ha poi sostenuto che “le primarie sono uno strumento democratico importantissimo”, che “occorre allargare i consensi del Pd senza l’uso della cooptazione e trasformarlo poi in un partito della gente, di giovani capaci e meritevoli”. Ha concluso l’Angileri che “occorre tener lontano i finti giovani che si nascondono dietro una rivoluzione coatta, dando invece spazio a coloro i quali, giovani o meno giovani, sentano il bisogno di rinnovare e cambiare: è tempo dell’Italia dei fatti”.
I coordinatori Marcello Linares e Annamaria Angileri insieme agli altri collaboratori del comitato hanno annunciato che a breve saranno organizzate tre manifestazioni nei comitati di Trapani e Marsala, ciascuna su un tema cardine del programma di Matteo Renzi, in modo da rendere noto a tutti il suo manifesto di cambiamento sostenendo parallelamente la sua campagna elettorale alle Primarie del Pd.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...