Quantcast
×
 
 
05/11/2012 14:51:25

Malati oncologici. Il Comune di Alcamo avvia l'assistenza domiciliare

Un servizio importante che prevede interventi di assistenza domiciliare in favore di soggetti affetti da patologia in fase grave, bisognosi di cure palliative e di sostegno alle famiglie.
Gli interessati, residenti nel Comune possono inoltrare istanza di ammissione al servizio per le seguenti prestazioni: aiuto domestico e aiuto alla persona; disbrigo pratiche; aiuto e sostegno psico-sociale. Saranno considerati motivi di esclusione e di revoca non essere residenti nel Comune e il ricovero in atto presso strutture ospedaliere. La documentazione prevede una certificato medico indicante la patologia neoplastica; fotocopia del certificato indicante le funzioni fisiche del paziente, conosciuto come Scala Karnofsky; un documento di riconoscimento del richiedente e altri documenti.
L'istanza e la documentazione allegata dovranno pervenire a Comune di Alcamo- Settore Servizi alla Persona Viale Italia n. 1. Gli interessati possono acquisire il modulo di domanda e ricevere eventuali informazioni presso gli Uffici di Servizio sociale del Comune, presso l'Ufficio relazioni con il pubblico o collegandosi al sito del Comune