Quantcast
×
 
 
23/11/2012 05:49:18

Domenica si vota per le primarie del centrosinistra. Tensione nel Pd. A Marsala è polemica sui gazebo

Ma un'alta partecipazione di elettori - dicono gli analisti - sarebbe un segnale in favore di Renzi, e quindi più gente va a votare più possibilità ci sono che il sindaco di Firenze diventi il prossimo candidato premier del centrosinistra. E' per questo che la battaglia sul regolamento per votare e sulla collocazione dei seggi si fa più dura che mai. Un seggio in più o in meno può significare molto. A Marsala Annamaria Angileri, consigliere provinciale e coordinatrice dei "renziani" ha qualche giorno fa scritto alla segreteria nazionale del Pd per denunciare la cancellazione di ben tre seggi su sei, cioè il 50%. Tra l'altro, Angileri nota che "è stato eliminato il seggio di Piazza Dittatura Garibaldina,nel centro storico, vicino la  principale piazza di Marsala" dove in tutte le occasioni ha votato oltre il 30% dei votanti complessivi". In numeri sono circa 1000 persone. Angileri è molto dura : "Annuncio che dove avrebbe dovuto essere istituito il seggio, monteremo un gazebo con i manifesti “SEGGIO NEGATO” e raccoglieremo la volontà di voto di tutte le persone che non possono sobbarcarsi l’onere di spostarsi per chilometri alla ricerca del seggio più vicino ubicato in una zona neppure servita dai mezzi pubblici".

Alla fine si è stabilito un compromesso. Il seggio si farà, ma non in piazza, nella sede del Pd, a pochi passi. Ecco dunque i seggi a Marsala:Sez.1-21 Via XI maggio sede Pd (centro storico) - sez. 22-43 Vigili Urbani Circonvallazione - sez.44-63 C.da Bosco sede vigili urbani sez.64-79 Circolo "Risveglio" Piazza Bambina Terrenove. Ci si puo' registrare fino a sabato, domenica le registrazioni si possono effettuare presso il seggio elettorale.

In questi giorni anche nel comprensorio trapanese, così come nel resto della provincia e di tutta Italia, la macchina organizzativa è alle prese con banchetti e sit-in vari per spiegare ai cittadini quali sono le modalità per esprimere una preferenza fra i cinque candidati alla carica di candidato Premier per il centro sinistra: Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato. Per le primarie del 25 novembre a Trapani sarà possibile andare a votare all'Hotel Vittoria. Gli abitanti delle frazioni, invece, possono andare a Rilievo in Via Marsala 362. A Erice in Via Cesarò n. 99/E, per le frazioni ericine in via Milano n. 200 (Napola).  A Valderice presso l'aula consiliare ed infine, i pacecoti possono votare a Paceco presso l'aula consiliare.  

Ad Alcamo per votare alle Primarie del centrosinistra, occorre effettuare la registrazione presso l’ufficio elettorale della coalizione sito in via Mazzini n.20 e aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00, sabato tutto il giorno e domenica, durante le operazioni di voto, all’interno del Centro Congressi Marconi.
Per maggiori informazioni è possibile incontrare i componenti dei comitati presso la sede di viale Europa n.86 o in occasione dei banchetti informativi.

A Campobello di Mazara l'ufficio elettorale per le primarie è ubicato nella sede del Circolo del Partito Democratico  sito nella via Roma. Ci si può registrare on-line al sito www.primarieitaliabenecomune.it, stampando il modulo e recandosi presso la sede del Circolo PD per completare la registrazione. Il circolo del Pd di  Campobello di Mazara, assieme alla coalizione di centro sinistra (SEL ed API), resterà aperto oggi  dalle ore 16.00 alle ore 20.00, nella giornata di sabato 24 novembre dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Riceverai il certificato di elettore che ti permetterà di partecipare alle primarie.


 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...