Quantcast
×
 
 
01/01/2013 09:56:08

"Le tue idee per la tua Italia", il 5 Gennaio le primarie del Psi

E' stato predisposto un questionario da mettere a disposizione dei cittadini (potranno votare anche i sedicenni e gli stranieri con regolare permesso di soggiorno), che potranno esprimersi su temi come economia e lavoro, laicità e diritti civili, riforme istituzionali, giovani e istruzione, giustizia, beni comuni (ad es. introduzione della patrimoniale sulle grandi ricchezze con relativa abrogazione dell’Imu, Introduzione del termine “laico” nella Costituzione, Riconoscimento dello “Ius soli” per chi nasce in Italia, Progetto giovani con sostegno a chi studia con merito, microcredito a sostegno di chi ha perso il lavoro e riduzione della pressione fiscale su redditi da lavoro dipendente e pensioni).
Anche i socialisti della provincia di Trapani si mobiliteranno per le primarie delle idee, infatti, verranno allestiti due gazebo nelle due più grosse città della provincia.
A Marsala verrà predisposto un gazebo in via Roma , Largo Zerilli con responsabili il segretario comunale del PSI Andrea Pipitone e il vice segretario Peppe Pampalone coadiuvati dalla vice- segretaria provinciale Cathy Marino , il gazebo resterà a disposizione dei cittadini dalle 16,00 in poi , per raccogliere le idee e le proposte dei cittadini.
A Trapani il gazebo sarà operativo a partire delle ore 10,00 in Piazza Vittorio , responsabile delle operazioni di raccolta saranno Ivana ,Simona Alastra del Coordinamento donne socialiste e Vita Barbera segretaria provinciale del PSI.
“E’ un momento di grande importanza e di assoluta - dichiara l’Onorevole Questore Nino Oddo- che permetterà ai cittadini di esprimere , finalmente, le proprie opinioni su temi che ci riguardano da vicino, i questionari , raccolti in tutta la provincia, verranno consegnati nelle sedi Istituzionali romane ”.