Quantcast
×
 
 
08/08/2013 08:39:32

Arrestato a Londra "U profissuri". Latitante mafioso da 19 anni

Rancadore, esponente di spicco di ''Cosa nostra'', è un pluripregiudicato palermitano di 64 anni, destinatario di un ordine di carcerazione dovendo scontare 7 anni di reclusione per i reati di associazione di tipo mafioso, estorsione ed altri gravi delitti.

L'operazione è partita dalle indicazioni fornite dal Servizio Centrale Operativo e dalla Squadra Mobile di Potenza che hanno consentito agli investigatori inglesi, grazie alla collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, di localizzare il luogo dove il ricercato trascorreva la latitanza.

Domenico Rancadore è stato beccato a Londra ieri sera mentre faceva rientro nella sua abitazione della "city" dove viveva con la moglie di origine inglese. U profissuri appena ha visto arrivare la polizia  ha tentato la fuga ma è stato immediatamente bloccato. Ricercato dal 1994 per la sua caratura criminale era inserito nell'elenco dei latitanti pericolosi del Ministero dell'Interno. Nel 1998, le sue ricerche si sono estese con un mandato di cattura internazionale. A Londra il latitante mafioso trascorreva una vita da insospettabile, gestiva infatti una agenzia di viaggi e conduceva una vita agiata. Diversi collaboratori di giustizia collocano Rancadore ai vertici nel ''mandamento'' di Caccamo. Negli anni '90,  ha rivestito il ruolo di capo di ''cosa nostra'' a Trabia. L'operazione è il frutto di un importante rapporto di cooperazione internazionale di polizia assicurata attraverso Interpol. 



Antimafia | 2024-06-04 13:26:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Colpo alla mafia del Belice, chi sono gli arrestati 

 La polizia, su delega della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, ha arrestato cinque persone - due delle quali già condannate in via definitiva per associazione mafiosa - accusate di una serie di condotte reiterate di estorsione...