Quantcast
×
 
 
13/01/2014 09:54:00

Aggiudicato il servizio di refezione scolastica per il 2014 a Mazara

Sarà l’impresa Bitti srl Unipasti di Castelvetrano a garantire il servizio di refezione scolastica nelle scuole di competenza comunale per l’anno solare 2014. La Commissione di gara presieduta dalla dottoressa Maria Antonietta Provenzano, dirigente del IV settore comunale “Servizi Culturali e alla Persona” ha proceduto all’esame delle offerte economicamente più vantaggiose, che hanno previsto l’assegnazione di un punteggio per la qualità del servizio offerto e per il ribasso economico praticato sulla base di 3 euro a pasto. A spuntarla è stata l’impresa Bitti srl Unipasti di Castelvetrano che ha avuto la meglio sull’impresa Bruno Pasti di Mazara, grazie soprattutto al ribasso del 14,80% sull’importo di 3 euro a pasto. I verbali di aggiudicazione provvisoria della gara d’appalto sono già stati pubblicati all’albo pretorio online del portale istituzionale. Non appena l’impresa aggiudicataria fornirà il durc (documento di regolarità contabile), il dirigente del IV Settore comunale procederà alla consegna del servizio sotto riserva di legge per l’avvio della refezione scolastica, che pertanto sarà avviata, salvo imprevisti e ricorsi, entro una decina di giorni.

"Con la preziosa collaborazione della dirigente e del personale del IV settore comunale – ha dichiarato l’Assessore comunale alla Pubblica Istuzione Luciano Asaro – avevamo predisposto tutto per tempo, anche in assenza di bilancio assumendoci grandi responsabilità, in modo tale da garantire la continuità del servizio di refezione scolastica in scadenza il 31 dicembre. Purtroppo, però, - aggiunge Asaro - abbiamo pagato i tempi della burocrazia, le novità normative che hanno previsto l’obbligatorietà di nominare quali componenti della commissione di gara membri esterni sorteggiati in sede di Urega e qualche decisione personale poco comprensibile degli stessi componenti esterni della commissione. Abbiamo ricevuto con molto ritardo la segnalazione dei due componenti del nucleo di valutazione delle offerte a garanzia della trasparenza e solo 15 giorni fa abbiamo potuto avviare la gara di appalto. Doveva svolgersi in due momenti – spiega l’Assessore -: una prima fase per la valutazione tecnica, l'altra per le offerte economiche. Visti i tempi era stato chiesto ai componenti di accorpare tutto in un giorno, ma purtroppo uno dei due componenti esterni della commissione si è rifiutato di proseguire la gara. La commissione ha ripreso i lavori, completandoli, il 7 gennaio con l'aggiudicazione provvisoria della gara. Peccato, perché qualora la gara fosse stata completata prima delle vacanze come da noi richiesto, gli studenti avrebbero potuto già usufruire del servizio mensa alla ripresa dell’anno scolastico. Prevedo comunque -ha concluso l'Assessore- che il servizio possa riprendere, all’incirca dal 20 gennaio e sarà garantito per tutto il 2014. Con gli studenti, famiglie e docenti, mi scuso per le mancanze degli altri e della burocrazia che ci ha bloccati. L’Amministrazione Comunale ha però fatto il 100%".

Il servizio di refezione scolastica sarà previsto nelle scuole materne statali e in favore degli alunni delle classi di scuola primaria di “Mazara Due” e del plesso di via Livorno nonché agli alunni di scuola secondaria di primo grado di “Mazara Due” ed ai bambini (da 2 a 3 anni) delle sezioni Primavera del 1° circolo didattico. Potrà fruire del servizio di refezione il personale scolastico (insegnanti di sezioni e collaboratori scolastici addetti al servizio di mensa scolastica) su richiesta delle scuole. L’impresa aggiudicataria dovrà fornire all’incirca 600 pasti al giorno. Il costo complessivo del servizio sarà di circa 150 mila euro per un anno.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...