Quantcast
×
 
 
02/02/2014 07:00:00

Operazione trasparenza /3. I redditi dei consiglieri comunali di Marsala

Ogni anno, entro il 31 dicembre, sindaco, assessori e consiglieri comunali sono dovuti per legge a fornire al Comune la propria situazione patrimoniale. Quest’anno, con la novità del decreto sulla trasparenza nella pubblica amministrazione, i dati sono online. Sul sito del Comune di Marsala sono stati pubblicati i prospetti generici, senza allegati, delle dichiarazioni dei redditi degli assessori e del sindaco (che abbiamo visto ieri) e dei consiglieri comunali. In tre giorni vedremo uno per uno, le dichiarazioni dei consiglieri. Ecco gli altri consiglieri comunali di Marsala e le loro situazioni patrimoniali. (Clicca qui per la prima parte, qui per la seconda)


GIUSEPPE FAZZINO
Fazzino ha dichiarato un reddito imponibile di 27.746 euro per l’anno 2012. Nell’ultima dichiarazione dei redditi non risultano a lui intestati beni immobili. E’ in possesso invece di una Fiat Punto del 2012. Non ci sono partecipazioni societarie nè investimenti finanziari.

 

MARIO RODRIQUEZ
Il consigliere del Partito democratico ha dichiarato un reddito di 16.075 euro. Tra le sue proprietà figura un immobile, si tratta di una casa popolare, in via Linares (zona Sappusi) a Marsala. E’ inoltre proprietario di una Peugeot 206 del 2000 e di una Audi A3 del 2009.

 

FILIPPO MAGGIO
Maggio dichiara il reddito più alto del consiglio comunale di Marsala. Per l’anno 2012 ammonta a 118.528 euro. Ha in comproprietà diversi immobili. Uno in via Messina Orlando, due in contrada Berbaro, uno in contrada Ranna. Ha una non meglio specificata auto con 30 cavalli fiscali del 2005. Nessuna disponibilità finanziaria, nè partecipazione a società.

 

VANESSA TITONE
Il suo reddito imponibile è pari a 19.143 euro. Diversi beni immobili in comproprietà. Sono 10, tutti in via Struppa a Marsala. Più un altro immobile di cui è proprietaria al 100% in via XIX Luglio. Non ci sono investimenti, utilità finanziarie, e partecipazioni a società.

 

ROSANNA GENNA
Ha dichiarato un reddito di 28.193 euro per il 2012. Nel prospetto generico pubblicato sul sito del Comune di Marsala non sono specificati i beni immobili di sua proprietà, e si rimanda al monello 730 allegato, che sul sito non è stato pubblicato. In suo possesso c’è invece una Fiat Seicento. E alla voce “investimenti ed utilità finanziarie” si rimanda nuovamente agli allegati.

 

GINETTA INGRASSIA
Pupilla del sindaco Adamo, ingrassia è dal 1993 insegnante. Carica inserita nel prospetto generico ma non viene specificato il compenso. Il suo reddito è di 40.747 euro. E’ proprietaria di un terreno e due fabbricati a Marsala. Non ha intestate auto, quote societarie. Ci sono dei Fondi Sicav investimenti alternativi presso Credem e Titoli nominativi presso Finanziaria S20, per entrambe utilità finanziarie non viene specificato il valore dell’investimento.

 

VINCENZO MARTINICO
E’ medico presso l’Asp di Trapani dal 2003. Nel prospetto pubblicato sul sito del Comune di Marsala non viene specificato il compenso. Il suo reddito imponibile ammonta a 69.164 euro. Anche qui sulle proprietà di beni immobili si rimanda alla visura allegata che non è presente sul sito. E’ proprietario di una Opel Astra e una Citroen C3. Nessuna partecipazione societaria, nessun investimento finanziario.

 

VITO UMILE
Ha dichiarato un reddito imponibile di 22.118 euro. Non risulta essere proprietario di beni immobili. A lui sono intestate una Lancia Musa del 2010 e una Opel Corsa del 2005. Umile non ha altre partecipazioni a società nè utilità finanziarie o altri investimenti.