Quantcast
×
 
 
18/02/2014 13:53:00

Pd, la vittoria di Raciti. I commenti di Orrù, Gucciardi, Milazzo

 Fausto Raciti ha vinto le primarie ed è diventato segretario regionale del Pd. In provincia di Trapani hanno votato 5.602 elettori. Raciti ha ottenuto 3.816 voti (68,11%), Lupo 1.469 (26,22%) e Monastra 317 (5,66%).
“Con Fausto Raciti vince la voglia dell’unità e del rinnovamento, in un partito che deve dimostrare di sapere essere agile e realmente vicino ai siciliani”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito dell’elezione del nuovo segretario regionale Fausto Raciti. “Ha vinto la scelta di un percorso unitario, chiaro e trasparente – aggiunge Gucciardi – ma la vera sfida inizia adesso: tutti noi dobbiamo impegnarci per radicare il PD fra la gente e ascoltare i cittadini, facendoci interpreti delle loro esigenze. Sono convinto che Raciti abbia le carte in regola per far iniziare al PD siciliano questo percorso nuovo”.
“Adesso si deve lavorare con impegno per ridare slancio all’azione politica e di governo – ha detto invece Antonella Milazzo – sono certa che il nuovo Segretario saprà realizzare il progetto di un partito che superi correnti e divisioni e affronti con forza le responsabilità che gli competono”.
"Il consenso ottenuto alle Primarie di ieri - ha sottolineato la senatrice Pamela Orrù - conferma la grande voglia di rinnovamento e di unità che segna l’inizio di un nuovo corso all’interno del PD siciliano. Fausto Raciti, insieme alla sua nuova squadra, saprà guidare il PD verso la costruzione di un partito giovane ma con esperienza, contraddistinto da un forte radicamento nel territorio, vicino ai cittadini e che sappia riportare la buona politica tra la gente; un partito autorevole con il ruolo di vero protagonista nelle scelte del Governo regionale".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...