Un disturbo diffuso, complesso, forse poco studiato, ma dal quale si può guarire. Completamente. Parola di Piero Pierotti e Piero D’Erasmo, esperti della materia, pronti a divulgare il loro sapere e a dare ogni consiglio utile a chi soffre della “patologia”: le balbuzie.
I due studiosi sono stati a Marsala nei giorni scorsi, per rispondere alle diverse richieste del territorio e portare la loro esperienza. E a Marsala sperano di tornare, per un incontro rivolto alla cittadinanza, in sinergia con le istituzioni. Li abbiamo intervistati.
Piero Pierotti - che è una Onlus che si ocupa di sensibilizzazione e informazione su un problema poco conosciuto e poco “attenzionato”. Ho balbettato molto in gioventù e mi occupo di associazioni dall'87, quando è nata la mia associazione che ha un sito internet, www.balbuzie.it, che divulga con consigli pratici sulla scelta di una buona terapia, notizie e informazioni di ogni tipo. Abbiamo anche un organo di stampa che inviamo ai nostro soci e un manuale informativo che si può richiedere attraverso il sito e che inviamo gratuitamente a tutti>
Il perché della presenza a Marsala?
.
Pietro D'erasmo è il Direttore del Centro Italiano Balbuzie “Parola” di Roma.
.