×
 
 
02/04/2014 09:18:00

Trapani, il 4 Aprile va in scena "L'attesa" di Paolo Quattrini

 Il fascino dei versi di Walt Whithman e l´inquietudine de “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij s´intrecciano agli echi da “Il cielo sopra Berlino” dei dialoghi scritti da Peter Handke, e a frammenti di teatro, da “La donna del mare” di Henrik Ibsen alla “Guardia alla Luna” di Massimo Bontempelli ne “L´Attesa”, intenso recital per un´attrice pensato e interpretato da Paola Quattrini, con la regia di Lorenzo Salveti. Un´originale e personalissima antologia, tra letture predilette e ricordi di una vita sul palcoscenico, come la citazione di una rara commedia di Stefano Satta Flores, “Dài, proviamo!” e la trasposizione de “I ponti di Madison County” di Robert James Waller; e perfino due pezzi della stessa Quattrini, “Le botte” e “Il brodo” scritti a quattro mani con Marina Pizzi e ancora la poesia con “Il tuo nome” di Marguerite Yourcenar.
"L´Attesa" sarà portata in scena a Trapani il 4 aprile alle ore 21 al teatro "Ariston", nell´ambito della stagione di prosa dell´Ente Luglio Musicale Trapanese. Si tratta del penultimo appuntamento. La rassegna si chiuderà infatti il 28 aprile prossimo con "Dopo il silenzio", intrepretato da Sebastiano Lo Monaco e Mariangela D´Abbraccio.



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...