Quantcast
×
 
 
01/05/2014 16:25:00

Monte Erice, pronta una “cabina di regia” tra gli Enti per l’edizione 2015

Tutti al lavoro per la prossima edizione della Monte Erice. Automobile Club Trapani, Camera di Commercio ed i Comuni di Erice e di Valderice, infatti, avvieranno subito degli incontri per programmare al meglio la prossima edizione, in programma nel 2015.
“C’è grande sinergia – afferma Giovanni Pellegrino, presidente dell’Ac Trapani, l’Ente che organizza la manifestazione -. Questo per noi è stato l’anno zero ed abbiamo gettato le basi affinché la gara abbia un futuro certo. Per questo non posso che ringraziare tutti gli Enti che ci sono stati vicini. La Monte Erice ha un fascino particolare e per questo i grandi piloti sono sempre presenti”. “La Monte Erice deve diventare un appuntamento fisso nel calendario di eventi della nostra provincia – sono le parole di Giuseppe Pace, presidente della Camera di Commercio -. Questa importante cronoscalata va valorizzata nell’ambito del piano di promozione dell’intero territorio. Per questo è necessario mettere in campo le giuste sinergie tra l’Automobile Club Trapani, a cui va il mio plauso per la riuscita di questa 56esima edizione, e gli enti locali chiamati a sostenere un evento che, sono certo, se ben pubblicizzato, può fare da richiamo a tanti turisti. Dobbiamo coniugare la bellezza del nostro hinterland ad ogni iniziativa capace di attirare visitatori, con tutti i benefici economici per le imprese e le attività che operano nei più svariati settori. L’offerta dell’intero comprensorio deve essere pianificata per tempo e nel miglior modo possibile con l’obiettivo di ottimizzare il ritorno di ogni singola manifestazione. Per questo bisogna mettere in campo, da subito, le giuste forme di collaborazione, attraverso una vera cabina di regia che punti allo sviluppo del territorio anche attraverso una tempestiva e corretta comunicazione, nei canali appropriati, di quanto organizzato in provincia”.
“Condivido l’idea della cabina di regia – è il commento di Giacomo Tranchida, sindaco di Erice – e, per questo, dobbiamo cominciare a lavorarci sin da subito per programmare al meglio la prossima edizione. In ogni caso ritengo che la gara debba tenersi da metà giugno in poi, in modo da non contrastare con i flussi turistici che, in questo periodo dell’anno, si registrano ad Erice”. “Ribadisco la nostra disponibilità ad ospitare le verifiche – è il pensiero di Mino Spezia, sindaco di Valderice -. Per noi questa gara rappresenta un pezzo di storia e, lavorando tutti assieme, sono sicuro che riusciremo a programmarla al meglio offrendo ai turisti un calendario di iniziative nel periodo della manifestazione”.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...