Quantcast
×
 
 
30/05/2014 17:50:00

Ecco i mazaresi selezionati per lo spettacolo di danza con Rob Rich

  A volte il destino è proprio beffardo…
Peccato che si verifichino situazioni eccezionali legate ad eventi speciali sempre in concomitanza con altri “eventi” , in questo caso di natura elettorale, capaci di oscurare o far passare in sordina notizie che in altre città d’Italia sarebbero nelle prime pagine quantomeno dei giornali locali delle città baciate dalla fortuna.
E’ altrettanto vero che la fortuna non ti osserva senza essere stata coccolata, apprezzata e invitata da qualcuno e in questo caso a far si che la “fortuna” facesse l’occhiolino alla nostra città di Mazara, per quel che riguarda spettacolo, arte e danza, è stata Laura Margiotta, insegnante di danza ed esplosiva quanto fantasiosa artista di hip hop.
Talento naturale, passione, gentilezza e determinazione, attitudine al linguaggio del corpo, Laura incarna a perfezione tutto quello che dovrebbe essere l’insegnante perfetta, bellissima, bravissima ma soprattutto intelligente, che ha colto al volo LA GRANDE OCCASIONE.

Lo ha fatto per se e per tutti i suoi allievi, invitandoli a partecipare all’audizione con uno dei grandi coreografi dell’INTREGALACTIC, il mitico Rob Rich.
L’audizione si è tenuta a Palermo il 20 maggio 2014  presso la Multiverse Arts & Dance Studio di Palermo e ha visto la presenza di centinaia di concorrenti.
Rob Rich, per i non addetti ai lavori è uno dei coreografi più famosi al mondo, tanto da avere un curriculum di tutto rispetto…ha lavorato/lavora per:
• So You Think You Can Dance
• Dancing With the Stars
• America's Best Dance Crew
• Lady Gaga
• Jill Scott
• Debbye Reynolds Studios
Creatore del Richboyz Project
e dell' Incrowd Party.
Dunque un’opportunità che la DANCE Complex di Laura non poteva e non voleva farsi sfuggire, anche perché il livello dei ballerini della scuola mazarese è saputamente alto.
Ebbene, mentre tutta la città di Mazara era giustamente presa, diciamo così, dall’impegno civico per le votazioni amministrative, questo evento stava passando inosservato e sarebbe stato una grave mancanza per la nostra città farselo sfuggire.
Per fortuna qualcuno di noi ha ben pensato di sottolineare l’importanza dell’audizione con Rob Rich anche perché su 80 bambini partecipanti al concorso, ben due bambini mazaresi sono stati scelti dal coreografo americano per partecipare allo spettacolo che si terra a Palermo il 31 maggio alla discoteca ZSA ZSA.
I bambini mazaresi selezionati sono Isabella Bascone 10 anni e Giuseppe Salerno di 9 anni.
Tra gli adulti, e non poteva essere diversamente, la nostra Laura Margiotta è stata scelta assieme ad uno dei suoi allievi Ralf La Chiave 16 anni. Hanno superato l’audizione con successo anche altri due allievi di Laura Margiotta appartenenti però alla scuola di Salemi, Marika Angelo e Francesco Vanella.
Alla fine dell’audizione, le parole di Rob Rich sono state meravigliose e incoraggianti anche per i concorrenti che erano stati scartati, Rob ha infatti espresso la sua piacevole sorpresa nel constatare un altissimo livello di preparazione di tutti i ballerini presenti.
Dunque, in attesa del giorno dello spettacolo, che si terrà oggi a Palermo, siamo fieri ed orgogliosi che ancora una volta il nome di Mazara venga legato ad un evento internazionale che in altre città d’Italia e d’Europa ha avuto risonanza e attenzione degne di uno show in grande stile, e ringraziamo non solo il mitico Rob Rich, persona meravigliosa, ma anche l’Intergalactic e la Multiverse Arts & Dance Studio
 di Palermo. Un ringraziamento speciale lo porgiamo alla nostra giovane insegnante Laura Margiotta che ha saputo cogliere al volo questa meravigliosa opportunità e far vivere a tutti i suoi allievi un’esperienza a dir poco meravigliosa, anche perché, diciamolo pure con orgoglio, gli allievi della Dance Complex di Laura sono i vincitori del concorso “Arte Danza Sicilia 2014” tenutosi a Caltanissetta e sono stati ospiti al prestigioso evento “Premio Palermo danza”.
Silvia Bentivegna

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Spettacoli | 2024-04-26 10:01:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Trapani si proietta il film complottista sul Covid

Dopo il film no - vax, altro appuntamento con il cinema  complottista a Trapani. D'altronde il complottismo tira. In un Paese, l'Italia,  dove il 6% della popolazione crede che la Terra sia piatta, le cospirazioni attraggono...