Quantcast
×
 
 
02/06/2014 11:00:00

Lidia Schillaci: un nuovo progetto assieme a Mariella Nava

Tante e belle le novità in vista per la cantante siciliana – marsalese d’adozione - Lidia Schillaci, che nei momenti di relax, passa proprio dalla città liibetana per vedere i propri amici e per rifarsi il look nel suo salone di fiducia.
Lidia, infatti, ha partecipato alla Fiera Internazionale della Musica (FIM) dal 16 al 18 maggio a Genova, dove ha presentato due brani inediti che fanno parte del suo prossimo disco solista in uscita per "Suoni dall'Italia" di Mariella Nava.

Siciliana, trapiantata a Milano - città che adora “nonostante non abbia il mare” - Lidia Schillaci ha prestato per anni la sua voce come corista ad importanti artisti come Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa; ha scritto e cantato per Raul Bova la colonna sonora del film “Sbirri”, lavorato come attrice e cantante nella serie tv “Non smettere di sognare” e preso parte con successo al primo music talent italiano “Operazione Trionfo”. Oggi fa parte dell’etichetta discografica “Suoni dall’Italia” fondata da Mariella Nava e dal produttore Antonio Coggio.
In occasione della FIM di Genova, ha presentato in anteprima due brani inediti: “Occhi scuri” scritto da lei per la sua sofferta e amata terra d’origine - la Sicilia - e “Qualche volta penso a ieri” scritta da Carlo Mazzoni già autore di grandi successi per Celentano come “Senza amore”, ”C’è sempre un motivo” e molti altri.
Nello studio di registrazione di Mentana, nei pressi di Roma, sono iniziate le registrazioni dei brani che faranno parte dell’album di prossima uscita sotto la supervisione di Mariella Nava, del produttore Coggio e con il coinvolgimento di molti autori prestigiosi della storia della musica Italiana.
Tra un impegno e un altro, intanto, Lidia sceglie proprio Marsala per i suoi momenti di relax, tornando a trovare il suo amico nonché curatore d’immagine, Giancarlo. (Nella foto assieme a lei)
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...