27/06/2014 10:43:00

Ad Erice la settima edizione della cronoscalata storica

E' partito il week end  della settima edizione della Cronoscalata Monte Erice Storica che si disputerà  oggi , sabato 28 e domenica 29 giugno. La gara, sesta prova del Campionato Italiano della Montagna di categoria, rappresenta l’unica tappa della serie  nel sud Italia  che  vede la Scuderia Erice Historic Car, ente organizzatore della manifestazione. 

La kermesse ericina avrà inizio venerdì 27 quando, dalle ore 10,00 alle ore 17,00 avranno luogo a Erice vetta, nel parcheggio antistante Porta Trapani, le verifiche tecniche e sportive. Poi, il sabato, cominceranno a rombare i motori con la disputa delle prove ufficiali che prenderanno il via a partire dalle ore 9,00 e si disputeranno su due manches. Stessi orari domenica 29 per la disputa della gara che vedrà il suo epilogo in prossimità del parco chiuso dove si disputeranno le premiazioni 30’ dopo l’esposizione delle classifiche ufficiali.

La gara, pur essendo riservata alle auto storiche, in base ai regolamenti vigenti già dallo scorso anno, darà la possibilità ai piloti di vetture moderne di essere della partita grazie all’apertura ad un massimo di trenta vetture di questa tipologia. Per l’edizione 2014, la Monte Erice si avvale anche di una importante partnership con la blasonata Eberhard & Co. che assegnerà un Trofeo che porta, appunto, il suo nome e che rappresenta un’ulteriore attestato di stima verso la gara siciliana.