×
 
 
14/07/2014 14:44:00

Passaggio della campana al Rotary Club di Trapani

 Il Rotary Club di Trapani ha celebrato il passaggio della campana fra il presidente uscente Gino Bosco, e quello entrante Giosuè Norrito. Alla importante e significativa cerimonia, a cui hanno partecipato autorità religiose e civili, era presente il Governatore Giovanni Vaccaro. In questa occasione, il nuovo presidente ha illustrato il programma di lavoro e gli impegni che, con il Consiglio Direttivo, intende portare avanti. In particolare ha ricordato i prossimi appuntamenti: sabato 19 luglio, la serata sotto le stelle nell’incantevole scenario dell’isola di Mozia, serata in beneficenza per la raccolta fondi per la Rotary Foundation per sconfiggere la poliomielite nel mondo e il concerto di Noa il 26 luglio a Palermo al Teatro di Verdura.

Naturalmente non mancheranno elementi di continuità con le precedenti annate, in particolare i richiami al nostro territorio. Il Rotary Trapani, infatti, fornirà giubbottini catarifrangenti destinati ai tanti migranti che affollano i centri di accoglienza presenti nel nostro territorio e che spesso intravediamo al buio nel cuore della notte sulle nostre strade camminare a piedi o in bicicletta.

Il presidente Norrito ha concluso con queste parole : “Io confido in ognuno di voi, è questo il momento in cui dobbiamo far sentire la nostra grande forza, il nostro voler fare bene insieme con il Rotary e per il Rotary, uniamoci e facciamoci portavoce di un indirizzo comune, aiutare gli altri al di sopra di ogni cosa”.



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...