Quantcast
×
 
 
05/08/2014 21:35:00

Conservatorio di Trapani. Il pianista Walter Roccaro è il nuovo direttore

Walter Roccaro è il nuovo direttore del Conservatorio Scontrino di Trapani.

Le elezioni si sono svolte il 31 luglio e l'1 agosto. I candidati a ricoprire tale ruolo erano il pianista Walter Roccaro e la pianista Lea Pavarini. Nella prima votazione non è stato raggiunto il quorum necessario per un solo voto (81 docenti aventi diritto vito, 40 preferenze per Roccaro, 35 per Pavarini). Sabato 2 luglio allora si è svolto il ballottaggio: viene eletto direttore del conservatorio di Trapani il maestro Walter Roccaro con 37 voti, superando di 10 la sua avversaria Roccaro, pianista-concertista molto affermato in Italia e all'estero, ha 45 anni ed ha anche una laurea in legge.

Il conservatorio di Trapani, per volontà ministeriale, è stato sotto commissariamento con a guida il maestro Angelo Anastasi, successivamente dimessosi ma che ha lavorato tanto per gli allievi. Dopo le sue dimissioni, il ministero nomina direttrice del conservatorio la professoressa Miriam Scotto di Santolo che, su richiesta dello stesso ministero, induce le elezioni del direttore.

Contemporaneamente alle elezioni del direttore, si è votato anche per i componenti  del consiglio accademico, che risulta ora costituito dai docenti: Arias Enrico, Cordova Elisa, Grassadonia Luigi, Mannone Daniela, Mirabelli Sergio,  Molardi Stefano,  Morana Paolo e Picciche' Domenico.   

L'elezione del nuovo direttore, dopo un periodo di commissariamento, è stata accolta con soddisfazione dagli allievi del Conservatorio.  "Questa per noi allievi, per il conservatorio e per Trapani è una bellissima notizia", commenta Giacomo D'Angelo, in rappresentanza degli allievi.



Cultura | 2024-04-18 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un francobollo celebra il Teatro Antico di Segesta

Al teatro antico di Segesta, la presentazione del francobollo celebrativo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’antico teatro...