29/11/2014 04:50:00

Gucciardi: "Sulle misure finanziarie per la Sicilia serve responsabilità"

 La Sicilia vive una condizione finanziaria complessa, non lo scopriamo certo ora. Stiamo portando avanti un percorso di risanamento, la strada da seguire non può che essere quella delle riforme, dei tagli agli sprechi e della razionalizzazione della spesa. Una strada non semplice ma inevitabile, che richiede grande senso di responsabilità da parte di tutti, specie in vista della prossima manovra economica”. Lo ha detto Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, nel corso di un incontro del gruppo parlamentare sulle tematiche relativa alla situazione economico-finanziaria della Regione.

 

All’incontro hanno partecipato anche il segretario regionale del PD Fausto Raciti e l’assessore all’Economia Alessandro Baccei.

 

“I temi discussi – ha detto Baccei – sono quelli già affrontati in commissione Bilancio, temi complessi che richiedono ampia disponibilità al confronto e alla corresponsabilità. Ho ricevuto un invito da parte del gruppo parlamentare del PD, naturalmente sarò pronto ad accettare quelli che verranno dagli altri gruppi parlamentari all’Ars: questo modo di lavorare è utile e può aiutare ad arrivare in aula con un percorso condiviso”.