Quantcast
×
 
 
01/12/2014 08:35:00

Tozzo nuovo commissario della ex Provincia di Trapani. Commenti e reazioni

 Come anticipato da TP24.IT, Ignazio Tozzo è il nuovo commissario straordinario del Libero Consorzio dei Comuni (ex Provincia regionale) di Trapani.
Avvocato, 49 anni, dirigente amministrativo della Regione, è il quarto commissario straordinario nominato a Palazzo Riccio di Morana dal governatore Rosario Crocetta da quando il 27 marzo 2013 è stata approvata la legge regionale n. 7 sulla istituzione dei Liberi Consorzi comunali che hanno preso il posto delle soppresse nove Province siciliane.
"Il neo commissario Tozzo - ha affermato il deputato regionale Ruggirello - è esperto di attività amministrativa e senza dubbio sarà capace di individuare le emergenze del Trapanese. Ho già avuto modo di lavorarci insieme e gli auguro di procedere con serenità e in aperto clima di collaborazione con il territorio. Dopo un mese circa di assenza di una figura-guida a livello provinciale si torna a poter contare su un punto di riferimento che attutisce il disagio in attesa della realizzazione della riforma delle Province".