Quantcast
×
 
 
01/01/2015 15:07:00

Trapani, il Sindaco Damiano fa il punto sui lavori al complesso San Domenico

 Il Sindaco di Trapani, Vito Damiano, fa il punto sui lavori al complesso San Domenico:

I lavori di restauro del complesso del San Domenico non sono ancora ultimati: manca ancora il recupero del secondo cortile, la realizzazione degli ingressi di via Orfani e di via poeta Calvino oltre a interventi di dettaglio fra i quali il ripristino degli intonaci (già contestato all'impresa).
La decisione di rendere da subito - o il prima possibile - fruibile parte della struttura, è in linea con l'indirizzo espresso sin dal mio insediamento quando ebbi a richiedere la variante all'ordine dei lavori in corso. Infatti il restauro eseguito era l'ultima fase dei lavori programmati, che avrebbe comportato l'apertura del convento negli anni a venire. Lo sforzo che si sta facendo è quello di poter disporre di una porzione funzionale, isolandola dal resto del cantiere e nel rispetto delle normative (non ultima quella sulla sicurezza).
Voglio augurarmi di trovare, lungo il percorso del collaudo amministrativo della porzione da rendere fruibile, persone di buon senso e lungimiranti che abbiano a cuore uno dei luoghi più suggestivi - come tanti visitatori nei giorni scorsi hanno dimostrato - della nostra Città.