×
 
 
27/02/2015 04:35:00

La Diocesi di Trapani organizza un incontro sulle carceri

 Le famiglie della Diocesi in questo tempo di Quaresima si sentono interpellate a non rimanere indifferenti alla sofferenza di quelle famiglie che vivono situazioni difficili come quelle dei detenuti.

“Quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti?" Proprio una frase del giudizio finale del Vangelo di Matteo è il tema dell’incontro che coinvolgerà le famiglie della Diocesi e che si terrà domenica prossima 1 marzo presso il Seminario Vescovile (Erice Casa-Santa) con inizio alle ore 16.00. Introdurranno l’incontro i coniugi Adriana e Piero Basiricò, direttori dell’ufficio di pastorale familiare diocesana. Guiderà la riflessione il vescovo Pietro Maria Fragnelli;  interverranno portando una  testimonianza concreta: don Giacomo Zangara delegato della Regione Sicilia dei cappellani delle carceri e un ex detenuto.



Religioni | 2025-12-22 12:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/marsala-riapre-il-santuario-dell-addolorata-250.jpg

Marsala, riapre il Santuario dell'Addolorata

Dopo circa due mesi di lavori, il Santuario dell’Addolorata, nel centro storico di Marsala, ha riaperto le sue porte ai fedeli. La riapertura è stata celebrata con una solenne messa presieduta dal vescovo della diocesi, monsignor Angelo...