×
 
 
01/12/2015 02:00:00

Tutto pronto per la rassegna "Teatrando" a Marsala

 Sei appuntamenti con la musica, il teatro, la danza - in una sola parola con l’arte - che si snoderanno dal 6 Gennaio al 21 Maggio prossimi tra il Teatro Impero e il Teatro Comunale “E. Sollima” a Marsala grazie all’organizzazione de Il Proscenio, in collaborazione con COOP. OLIMPO, per offrire ai marsalesi, e non solo, un cartellone di qualità che spazia dal varietà al cabaret al musical.
Tra poco più di un mese, dunque, prenderà il via in città la rassegna “Teatrando” – Stagione 2015-2016, con la direzione artistica di Ugo Esposito.
Il primo appuntamento, dal titolo augurale “Un nuovo anno per Marsala”, si svolgerà il 6 Gennaio alle ore 18 al Teatro Impero, e vedrà esibirsi numerosi artisti marsalesi e non tra musica, recitazione, illusionismo e intrattenimento comico nel pieno di un’atmosfera di festa legata all’arrivo del nuovo anno. Ospite della serata, che sarà presentata da Nino Guercio, sarà la Befana.
Il secondo appuntamento è in programma il 10 Gennaio, sempre alle ore 18, al teatro Comunale “Sollima”, con “I classici di sempre”: Romanze celebri, operette, canzoni napoletane e classici internazionali, che vedrà esibirsi sul palco le superbe e raffinate voci di 4 artisti lirici; professionisti di indiscusso valore artistico e professionale che riproporranno pagine eccelse della storica tradizione del melodramma italiano e delle più elevate espressioni compositive del panorama musicale internazionale.
Il 12 febbraio sarà la volta de “I Panpers”, con “Quasi esauriti”, ancora al Teatro Impero, alle ore 21.30: uno spettacolo con la regia di Paolo Ruffini e in scena Andrea Pisani e Luca Peracino, tra i comici più interessanti ed innovativi del programma televisivo “Colorado” su Italia 1, dove, stagione dopo stagione, hanno acquisito sempre più spazi e consensi di pubblico.
Domenica 6 marzo, per il 4° appuntamento, alle ore 18 verrà proposto il “Cafè Chantant 2.0”: un viaggio comico musicale nel mondo del Varietà con Sandro Vergato, Francesca Litrico, Daniela Rossello e il Corpo di ballo di Erika Spagnolo. “Cafè Chantant 2.0” vuole offrire una nuova proposta, rivisitata in chiave moderna ma fedelmente rispettosa delle versioni originali, di quelli che furono i numeri di maggiore successo di quel meraviglioso tempo come le intramontabili canzoni della Bella Epoque.
Il 2 Aprile alle ore 21.30 al Teatro Impero arriverà il musical più divertente di sempre, ossia “Sister Act”, della Compagnia Coricanto: oltre 40 artisti in scena con le coreografie di Giuseppe Oriti e la regia di Luca Fantino. Sister Act è basato sull’omonimo film girato nel 1992 con Whoopi Goldberg. I solisti in scena saranno Elena Rubino, Suor Maria Claretta (Finta Monaca), Sara Gazzana e Vera Monaca.
La rassegna si concluderà il 21 Maggio 2016 al Teatro Impero alle ore 21.30 con il balletto “Con la testa e con il cuore”, con Giusy Versace e Raimondo Todaro, la coppia vincitrice di "Ballando con le stelle". Lo spettacolo ripercorre la vita di Giusy ed è tratto dalla sua autobiografia edita nel 2013 da Mondadori ‘’Con la testa e con il cuore si va ovunque”.
Per il primo appuntamento del 6 gennaio il biglietto d’ingresso per la Platea è di 10,00 euro – Galleria 7,00 euro.
La prevendita dei biglietti viene effettuata da DNT Service di via Sibilla, 12 a Marsala - Tel. 0923719545 - dal Circuito TICKETONE presso l’Agenzia Viaggi Lo Stagnone, in via dei Mille – Tel 0923956105 e Circuito Box Office presso l’Agenzia Viaggi Moresca, in Corso Calatafimi – Tel 0923719545.



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...