Quantcast
×
 
 
04/04/2016 18:00:00

Castellammare, rubati i cavi i rame dai pozzi di contrada Inici. Disagi per l'acqua

Ancora furti di cavi di rame a Castellammare. Stavolta nella notte tra venerdì e sabato sono stati sottratti 950 metri dagli impianti di sollevamento di contrada Inici causando dei disagi per l'interruzione dell'erogazione dell’acqua. Oggi dovrebbe tornare ad essere distribuita regolarmente ed entro mercoledì dovrebbero già essere sostituiti i cavi e questo comporterà nuovi disagi, poiché il pozzo rifornisce gran parte della rete idrica comunale.
«Abbiamo già contattato l’Enel e speriamo che a breve le pompe di sollevamento tornino ad essere funzionanti. I cavi in rame saranno sostituiti con quelli contenenti alluminio -spiega il sindaco Nicolò Coppola- ma devono arrivare da fuori ed i mezzi pesanti possono viaggiare solo nelle ore notturne. Riteniamo che entro mercoledì si possa risolvere definitivamente il problema. Intanto abbiamo già attivato un gruppo elettrogeno: occorrono alcune ore per la messa in funzione ma subito dopo sarà riassicurata la fornitura di acqua in città».
Il servizio idrico cittadino è alimentato dal pozzo gemello di Inici con 38 litri al secondo e da altri due pozzi per un totale di 52 litri al secondo. Altre fonti si trovano a Scopello e Balata di Baida per una dotazione complessiva è di 65 litri al secondo.