Quantcast
×
 
 
28/07/2016 16:10:00

Mazara, Cristaldi annuncia: "Tra un mese operativo il nuovo ospedale"

"Sono molto soddisfatto di come si stanno effettuando i lavori di ristrutturazione dell’ospedale di Mazara del Vallo e ribadisco con fermezza che la nostra Città sarà dotata di un grande Ospedale. Esprimo il mio sincero compiacimento al Direttore Generale dell’Asp, Fabrizio De Nicola e  al suo staff,  per il buon lavoro fin qui svolto. Un lavoro complesso svolto in piena sinergia tra la nostra Amministrazione, l’Assessorato regionale alla Salute e l’ASP che consegnerà a Mazara del Vallo un nosocomio degno di questo nome e della storia della nostra Città. Qualche piccolo ritardo nella tabella di marcia era preventivabile, ma sono certo che quando finalmente l’Abele Ajello sarà riaperto i sacrifici attualmente sopportati dai mazaresi saranno ampiamente ricompensati da una struttura nuova ed efficiente. Il direttore dei lavori mi ha ribadito che entro il mese di Agosto la ditta incaricata terminerà i lavori di ristrutturazione e che sono già in essere gli adempimenti burocratici per ottenere le autorizzazioni e i collaudi necessari alla riapertura. Per il nostro ‘Abele Ajello’ sono confermati tutti i reparti previsti nel piano aziendale  e tutte le figure professionali approvate in pianta organica. Inoltre nel nostro Ospedale è stata inserita la radioterapia, che sarà la prima per la provincia di Trapani. Una struttura di cui i mazaresi dovranno andare fieri".

E' quanto dichiarato dal Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi al Giornale di Sicilia in merito ai lavori di ristrutturazione dell'Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.

ACQUA. Dall’Ufficio Acquedotto comunicano che è stato risolto il problema tecnico che aveva causato disagi nell’approvvigionamento idrico nella via Gilluffo, nella via Cascella e zone limitrofe di Contrada Santa Maria. 

L’Ufficio Acquedotto, su espressa indicazione del Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, ha inoltre provveduto a redigere il calendario completo settimanale dell’erogazione idrica.

Nei giorni e nelle ore indicati nel calendario di seguito riportato è possibile provvedere all’approvvigionamento idrico.

Di seguito il calendario completo per tutte le zone della Città:

 

  • Centro Città: Da Piazza Madonna del Paradiso verso mare ivi compresi strade ad EST e ad OVEST della stessa, dalla via Roma verso la Makara e dalla via Salemi  fino all’altezza dell’ospedale e da essa alla via Toniolo, Centro Storico, Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica,fino alla mattina dei giorni successivi.
  • Zone alte della Città: dalla Via Madonna del Paradiso verso NORD , Via Marsala e traverse, Via Padre Giacomo Cusmano e traverse, Piazzale ex Mattatoio fino alla Casa dell’acqua Lunedì, Mercoledì, Venerdì, fino alla mattina dei giorni successivi.
  • Zona Makara alta e bassa :  Tutti i giorni escluso il Lunedì.
  • Via Marsala Alta (all’altezza della statale): Lunedì e Martedì.
  • Via Salemi alta, compresa la via dell’Agave: Sabato, Domenica, Lunedì, Martedì.
  • Zona pastificio Poiatti e traverse limitrofe : Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato
  • Viale Africa e traverse , contrada Bocca Arena fino all’altezza di Via Teviso: Tutti i giorni, in qualche strada a monte potrà mancare l’erogazione nella giornata di accumulo (Lunedì).
  • Mazara due e Borgata Costiera: Tutti i giorni.
  • Trasmazzaro e Tonnarella (dal Fiume fino a Capo Feto):  Tutti i giorni.      
  • Zona Orientale della Città :  Via Don Primo Mazzolari, Via Val di Noto, Via Val Demone, Via Val di Mazara, Via  Brennero, parte intermedia di Via Salemi e traverse, strade a Nord della Via Potenza, (vie Viareggio, Mantova ecc.), strade alle spalle dell’Ospedale , (Via Marconi, Via Milano ecc.), Via Castelvetrano, Via Matilde Serao e traverse. Tutti  i giorni.
  • Santa Maria : Tutti i giorni.
  •  

REVISORI. Pubblicato all’albo pretorio online l’avviso pubblico del dirigente del I Settore comunale, Maria Gabriella Marascia, per il rinnovo del collegio dei revisori dei conti dell’Ente per il triennio 2016/2019. Dopo la revoca in autotutela del precedente avviso per effettuare ulteriori approfondimenti in materia, il dirigente del 1° Settore ha provveduto a pubblicare sul portale istituzionale un nuovo avviso.

Il nuovo collegio dei revisori dei conti per il triennio “2016/2019” sarà nominato applicando il sistema previsto dalla legge nazionale, recepita dalla Regione Siciliana con l’art. 10 della legge regionale n. 3/2016, che prevede “estrazione a sorte tra i professionisti iscritti nel registro dei revisori legali di cui al decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 39, che abbiano presentato apposita domanda”.

Il sorteggio avverrà pubblicamente in una seduta del Consiglio Comunale appositamente convocata per la nomina del collegio dei revisori e andrà a sostituire l’attuale collegio il cui incarico termina il prossimo 3 Novembre 2016.

I tre membri dell’Organo di revisione contabile verranno scelti, con estrazione a sorte, tra coloro che avranno presentato domanda nei termini e nei modi previsti e risulteranno in possesso dei requisiti richiesti nell’apposito avviso.

Gli interessati a ricoprire l’incarico di componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Mazara del Vallo, per il periodo “2016/2019” possono fare pervenire le domande esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo:

protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it entro le ore 14,00 del 21 Agosto 2016.

 

L’avviso integrale ed il modello di domanda sono scaricabili dall’homepage del portale istituzionale: www.comune.mazaradelvallo.tp.it



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-29 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Manca l'acqua nella zona Est di Mazara

 L'Ufficio tecnico servizio idrico rende noto che a causa di un guasto alla rete elettrica Enel nella zona di via Treviso che alimenta l’acquedotto di San Nicola da alcune ore si registrano disagi nell’erogazione idrica della zona...

Dai Comuni | 2024-04-28 22:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Petrosino, si è dimesso l'assessore Pellegrino

 A Petrosino in occasione dell’ultimo consiglio comunale del 23 aprile, sono state rese note le dimissioni dalla carica di Assessore Comunale del dottor Franco Pellegrino. Nella lettera di dimissioni il dott. Pellegrino fa...