Quantcast
×
 
 
24/10/2016 17:34:00

Marsala, sequestrato il lido Le Torri a San Teodoro

 E' stato posto sotto sequestro il Lido Le Torri, che si trova in località San Teodoro, a Marsala, nella punta che divide la terraferma con l'isola Lunga, la più grande delle isole della laguna dello Stagnone.
Personale della Capitanderia questa mattina ha notificato un verbale di sequestro preventivo ai titolari del lido. Si tratterebbe di una azione della capitaneria che deve essere ancora convalidata dalla procura. Sono tre i punti contestati dalla capitanerie. “Secondo la Capitaneria ci sono 360 metri quadrati di arenile, di sabbia in più – dice l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale dei titolari del lido – inoltre secondo il verbale le strutture non sarebbero conformi con la legge antisismica. La terza questione riguarderebbe due ombrelloni che sono stati reputate 'coperture', per questo è scattato il sequesto”. Per il legale le contestazioni della Capitaneria sono infondata: “ci attiveremo subito per revocare il sequestro”.
E' stato, anche quest'anno, il caso dell'estate. Quello del lido Le Torri, in località San Teodoro, nell'estremità della laguna dello Stagnone, a Marsala. Ogni anno i gestori del lido sono al centro di polemiche per come trattano quel luogo. E negli ultimi anni hanno ricevuto sanzioni, proteste, sono stati soggetti ad indagini. Quello spicchio di riserva è molto particolare perchè negli ultimi anni si è formato un guado che collega la terraferma all'isola lunga e sono in molti a compiere la traversata. I gestori però sono stati accusati per gli atteggiamenti non proprio sereni nei confronti dei bagnanti e le recensioni su Tripadvisor sono impietose.



Ambiente | 2024-04-20 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, la Zes va modificata: ci sarà meno cemento

Meno cementificazione, più ambiente. Questo il senso delle 14 prescrizioni ambientali da parte della Commissione tecnico scientifica, alla base della sua approvazione della superstrada della Zes a Trapani, una arteria che permetterà di...