×
 
 
16/11/2016 10:21:00

Artek, un progetto di arte e tecnologia per i giovani di Trapani

 L'associazione culturale Tikart è stata l’unica, della provincia di Trapani, ad avere avuto finanziato un progetto della Linea 1 "Giovani Talenti", nell’ambito dell’ Avviso Pubblico “Giovani protagonisti di sé e del territorio CreAzioni giovani emanato con l' Accordo sottoscritto in data 15 novembre 2011 con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto “Artek" - arte e tecnologi a a sostegno dell’ambiente – è risultato tra i primi idonei in tutta la Regione Sicilia è sarà realizzato in partenariato con il Miur - Ufficio XI Ambito Territoriale di Trapani, i Comuni di Erice e Valderice, l'Istituto di Istruzione Superiore "L. da Vinci"-"M. Torre", il Liceo Scientifico "Vincenzo Fardella"- Liceo Classico "L. Ximenes", l'I.P.S.E.O.A. "I. e V. Florio", l’Ente di Formazione Professionale "Medea" e l’Associazione di promozione sociale "AlPlurale" . Esso si rivolge a ragazzi residenti nel territorio trapanese tra i 14 e i 24 anni.

Con questo progetto, istituzioni scolastiche, enti locali, associazioni e i giovani avranno la possibilità di collaborare insieme per realizzare idee innovative nel settore ambientale, enogastronomico, turistico, culturale e delle nuove tecnologie. Tutte tematiche centrali per lo sviluppo del territorio locale.

L'associazione Tikart, con i suoi responsabili Concetta Augugliaro e Valentina Marchese, gli esperti che collaboreranno al progetto "ARTEK" e i docenti degli Istituti partner, daranno ai giovani una preziosa occasione di crescita professionale e personale partecipando non solo a percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, ma contribuendo a ridare nuovi stimoli e opportunità all’intera comunità attraverso il loro impegno e talento.

I primi Workshop e Laboratori prenderanno il via a partire dal 18 Novembre 2016.
Per seguire il progetto "ARTEK" www.tikart.it, profilo facebook www.facebook.com/Ass.Tikart.

 



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...