Quantcast
×
 
 
15/12/2016 16:00:00

San Vito Lo Capo: musica, giochi e divertimento per il Natale

"Natale Insieme" è il titolo delle manifestazioni che l'Amministrazione Comunale di San Vito lo Capo ha organizzato per le imminenti festività di fine anno, e davvero il programma è rivolto a tutti, piccoli e grandi, amanti della musica e dei giochi, agli abitanti del centro e delle frazioni. Si inizia il 18 dicembre e si andrà avanti fino all'8 gennaio, con una serie di eventi (tutti gratuiti)giorn che vedranno quale epicentro il Teatro Comunale – Centro Culturale (ex mattatoio).
Babbo Natale arriverà in Lambretta il giorno 18 mattina, alle 11,00, e sfilerà sulle moto d'epoca per le strade del paese per fermarsi poi in piazza Santuario; alle 17 dello stesso giorno verranno inaugurati i Presepi nelle vetrine, una bella tradizione sanvitese riportata in auge, che vedrà la partecipazione anche degli studenti dell'Istituto Comprensivo "Lombardo Radice – Fermi".
Il giorno 19 alle 9 Babbo Natale andrà a trovare gli studenti a scuola, e alle 15,30 in piazza Santuario aprirà il suo "Villaggio di Babbo Natele" per il divertimento dei più piccoli.
Il giorno 21 alle 9 di sera al Centro Culturale l'Associazione Bandistica Città di San Vito lo Capo si esibirà in musiche natalizie con la "Symphonic Band for Christmas".
Il giorno 22 alle 15,30 al Centro Polivalente di Macari "Animazione per i bambini" e alle 21 al Centro Culturale di San Vito "Saggio di Natale" a cura della ASD Ritmosfera Dance.
Il giorno 23 alle 21, al Centro Culturale si terrà la II Rassegna Corale "Natale in Coro".
Il giorno 28 alle 21, sempre al Centro Culturale, spettacolo musicale a cura di Telesud "Facciamo Festa – Capo Danno Show" condotto da Vanessa Galipoli, che sarà trasmesso da Telesud la sera del 31 dicembre.
Il giorno 29 alle 17,00 al Centro Culturale il musical per bambini "Frozen ... il Regno di ghiaccio".
L'anno 2016 si chiuderà il giorno 30 alle 21,00 con la Tombola al Centro Culturale, a cura dell'Associazione Bandistica Città di San Vito lo Capo.
L'anno nuovo si aprirà il giorno 2 gennaio ancora con la Tombola al Centro Culturale (ore 21,00).
Il 3 gennaio alle 21,00 un appuntamento con la musica del violinista Mauro Carpi, che al Centro Culturale si esibirà in brani natalizi col suo spettacolo "The Christmas Project".
Il giorno 4 saranno due gli appuntamenti al Centro Culturale: alle 17,00 lo spettacolo per bambini "Il re e la Regina", e alle 21 il "Concerto di Capodanno" a cura della Banda Maestro Asaro di Paceco.
Il giorno 5 il Villaggio di Babbo Natale aprirà alle 15,30 in piazza a Castelluzzo: giochi e divertimenti per i bambini.
Il 7 alle 21,00 al Centro Culturale la bella musica della nostaglia con Mary Lipari in "Un tuffo nel passato con quelli della Radio".
La rassegna natalizia si concluderà l'8 gennaio alle 17,00 al Centro Culturale col musical per bambini "Mary Poppins".
L'Assessore all Cultura Maria Cusenza è soddisfatta: "Abbiamo fatto una programmazione dedicata a tutti, ma proprio tutti, e sono certa che i nostri concittadini, ma spero anche i turisti della fine d'anno, si divertiranno e parteciperanno numerosi". Il Sindaco Matteo Rizzo è doppiamente felice: "Questi eventi si intersecano con la programmazione teatrale al Centro Culturale, così riusciamo a offrire momenti di intrattenimento e cultura per tutti i gusti, e finalmente facciamo del nostro bellissimo Centro Culturale un polo di attrazione che sarà per noi il valore aggiunto ai richiami naturali, gastronomici, antropologici che da anni rendono San Vito lo Capo un punto di riferimento per il turismo nazionale e internazionale".
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-28 22:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Petrosino, si è dimesso l'assessore Pellegrino

 A Petrosino in occasione dell’ultimo consiglio comunale del 23 aprile, sono state rese note le dimissioni dalla carica di Assessore Comunale del dottor Franco Pellegrino. Nella lettera di dimissioni il dott. Pellegrino fa...