Quantcast
×
 
 
30/12/2016 06:45:00

Verso il Capodanno. Gli appuntamenti in piazza in provincia di Trapani e in Sicilia

 Con il 2017 alle porte, fervono i preparativi per le feste di Capodanno in piazza.
Da Palermo a Siracusa, sono tanti gli artisti che calcheranno il palco per la notte èiù lunga. A Palermo, la città si prepara all'arrivo del nuovo anno con due feste: una in piazza Giulio Cesare (alla Stazione Centrale) e un'altra al Politeama.
Nella prima, ad intrattenere il pubblico palermitano ci penserà Nino D'Angelo, preceduto da Massimo Minutella con la Lab Orchestra. Nella seconda, invece, ci saranno Luca Carboni, il comico Sergio Friscia e l'attrice palermitana Roberta Giarruso.
In piazza Municipio, ad Agrigento, grande attesa per gli Iron Mais, reduci dal successo di X–Factor.
A Catania invece c'è Carmen Consoli con l'Orchestra della Notte della Taranta.
In piazza Duomo a Messina, spazio ad un concerto poliedrico con Mario Incudine e il cantautore-poeta Simone Cristicchi.
A Ragusa invece si fa festa con dj Albertino. Appuntamento a piazza San Giovanni, a partire dalle 23.
Sul palco di piazza Duomo a Siracusa, saliranno sul palco il reggaeton di De La Roca, star in America centrale, e il rapper Izio Sklero.
Infine, nel Trapanese ci sarà Il Jaka. L'appuntamento è in piazza della Loggia, ad Erice.

FAVIGNANA. Musica, divertimento e condivisione. Sono questi gli ingredienti per il Capodanno 2017 alle Isole Egadi, dove fervono i preparativi e il programma delle iniziative è ormai pronto per dare il benvenuto al nuovo anno. Si comincia oggi  venerdì 30 dicembre, alle ore 17 all’ex Stabilimento Florio di Favignana, che ospiterà il “Concerto di Capodanno” eseguito dal Corpo Bandistico “Maestro Giuseppe Beninati” diretto da Silvio Barbara. L’evento è organizzato dall’associazione musico-culturale aegusea “Nuova Vincenzo Bellini” con il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi.
Circa 50 i musicisti che proporranno una serie di brani natalizi, di musica leggera e sinfonie classiche. Come lo scorso anno il concerto è stato organizzato in orario pomeridiano e non serale per dare la possibilità a tutti gli isolani – soprattutto agli anziani – di assistervi.
In occasione dell’esibizione della banda il Villaggio di Babbo Natale, in piazza Matrice, giorno 30 resterà chiuso.
Sarà, invece, aperto per ospitare l’intera serata e nottata del 31 dicembre, in occasione dello spettacolo di Benvenuto al 2017, che si svolgerà a partire dalle ore 23 in piazza Matrice con l’intervento e l'intrattenimento dei dj dell’isola e degli animatori dello stesso Villaggio di Babbo Natale, che con un brindisi dal palco e il Dj Set allestito per l’occasione saluteranno l'arrivo del nuovo anno. Favignana e' pronta, dunque, assieme ai residenti e ai turisti che l'hanno raggiunta per le vacanze natalizie e di fine anno, a celebrare un San Silvestro in musica e divertimento con l'organizzazione delle migliori occasioni. A Marettimo la solita suggestiva atmosfera di attesa del nuovo anno che sta per arrivare: a partire dalle ore 17.30 si terrà il "Te Deum" di ringraziamento e la messa di fine anno, e a seguire il brindisi di Benvenuto al 2017 che, a seconda delle condizioni meteo-marine si svolgerà in piazza, all’aperto, o presso l'oratorio parrocchiale.

ALCAMO. Sabato 31 dicembre, Capodanno in Piazza con 2 concerti inseriti nel calendario del Natale ad Alcamo. A partire dalle ore 23.00, in Piazza Ciullo, il concerto degli Alkymia e a seguire Dj, mentre in piazza Mercato esibizione Band Live e Dj, ambedue i concerti a cura di E20. Il Sindaco, Domenico Surdi, brinderà a mezzanotte con i cittadini per gli auguri del nuovo anno.

GLI APPUNTAMENTI A MAZARA. Gli appuntamenti di oggi a Mazara: 

ore 15,30 Cine Teatro Rivoli proiezione del film per bambini: ‘Zoopolis’, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

ore 18-24 Piazzetta San Bartolomeo, piazza Modica, Via Porta Palermo - Presepe Vivente, Artigianato artistico, degustazioni, mostre di pittura, animazione per bambini, artisti di strada (organizzati dal Centro Studi “Gaspare Morello”).

ore 18,30 presso Santa Veneranda "Incontri con gli Autori sotto l'Albero" a cura della Pro Loco in collaborazione con Lettera 22. Incontro con Marco Pomar che presenta "C’è Tempo…". Modera l’incontro Catia Catania.

ore 21,00 Santa Veneranda spettacolo di Teatro comico ‘Noto e Pomar Colpiscono Ancora’ e brindisi di auguri alla fine dello spettacolo (Canto del Marrobbio).



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Spettacoli | 2024-04-26 10:01:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Trapani si proietta il film complottista sul Covid

Dopo il film no - vax, altro appuntamento con il cinema  complottista a Trapani. D'altronde il complottismo tira. In un Paese, l'Italia,  dove il 6% della popolazione crede che la Terra sia piatta, le cospirazioni attraggono...