Quantcast
×
 
 
03/02/2017 17:15:00

Mazara.Nomina Revisori dei Conti, manutenzione dello stadio, sospensione servizio fluviale

Si è ufficialmente insediato ieri dinanzi al Segretario generale dell'Ente Antonella Marascia ed al funzionario del I settore comunale Antonino Ingargiola il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Mazara del Vallo, che resterà in carica nel prossimo triennio. Ne fanno parte il Presidente Calogero Cittadino ed i componenti Antonino Li Petri e Alberto Marcello Tumbiolo. La nomina del Collegio dei Revisori dei Conti è avvenuta l'8 novembre 2016 con deliberazione n. 128/2016 del Consiglio Comunale, che ha proceduto al sorteggio di tre revisori effettivi e dei tre riservisti. Sono stati necessari alcuni approfondimenti a seguito della comunicazione di rinuncia all'incarico di uno dei revisori effettivi, Domenico Meli, "per sopravvenuti impegni lavorativi" ed alla sua sostituzione con il primo degli estratti dei revisori riservisti, Alberto Marcello Tumbiolo. Il Segretario Generale del Comune Antonella Marascia, nel ratificare l'insediamento del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti ha dato il benvenuto ai tre professionisti e formulato gli auguri di buon lavoro. Ha inoltre comunicato che i locali di riunione del Collegio sono ubicati presso la sede del 2° settore comunale, nel complesso Ex Sant'Agnese di largo Badiella e che il Collegio si avvarrà quale segretario della signora Graziella Quinci, dipendente comunale. Nel sito istituzionale, alla sezione "Amministrazione Trasparente" è inserita l'apposita sottosezione "Controlli e rilievi sull'Amministrazione".


LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE COPERTURE DELL’AREA SPOGLIATOI ‘PINO BRUNO’ DELLO STADIO COMUNALE NINO VACCARA.
E’ stato pubblicato, sull’albo pretorio OnLine del portale istituzionale del Comune di Mazara del Vallo l’avviso per lo svolgimento della gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria delle coperture del corpo spogliatoi 'Pino Bruno' dello stadio comunale ‘Nino Vaccara’. L’importo a base d’asta per l’intervento ammonta a circa 40 mila euro più somme a disposizione dell’Amministrazione e somme non soggette a ribasso. I lavori verranno assegnati con il criterio del minor prezzo, inferiore a quello posto a basa di gara, ai sensi dell’art.95 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 19 Febbraio 2017.
Il progetto, redatto dal geometra Isnardo Liccioli, prevede la manutenzione ordinaria delle coperture degli spogliatoi per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana. I lavori prevedono la copertura ventilata ed isolata con lastre ondulate di multistrato; la realizzazione nel piano solerato di un massetto cementizio con adeguata pendenza e la realizzazione di quattro canalette di drenaggio per la raccolta e il convogliamento di acque superficiali; la rimozione e il rifacimento dell’intonaco nelle pareti ammalo rate dell’area spogliatoi. Responsabile Unico del Procedimento il geom. Salvatore Ferrara, Direttore dei Lavori il geom. Isnardo Liccioli, entrambi dell’Ufficio Tecnico Comunale. 


MAZARA, TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI TRASPORTO FLUVIALE DELLA CHIATTA La società Ecolmare ha comunicato all’Amministrazione Comunale la temporanea sospensione del servizio di trasporto fluviale tramite la caratteristica zattera “Chiatta” in quanto si è registrato un problema meccanico di propulsore del motore. Il servizio,temporaneamente sospeso, sarà ripreso dopo la conclusione delle operazioni di riparazione, che prevedono anche una serie di passaggi burocratici presso gli enti competenti per l’ottenimento di una serie di autorizzazioni allo smontaggio e successivo montaggio del motore. La Chiatta, da quando è entrata in funzione nel giugno 2013, ha rappresentato un importante mezzo di trasporto tra le due sponde del fiume Mazaro ma anche un'attrattiva per turisti e visitatori.