Quantcast
×
 
 
02/03/2017 20:10:00

Mazara, progetto "Sbagliando s'impara". Il bilancio del Carnevale

 Giovedì 9 marzo 2017 alle ore 11 a Mazara del Vallo al Palazzo della Legalità di via Giotto, la dirigente del 1° settore comunale Maria Gabriella Marascia e la dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “D’Altavilla – Accardi” di Mazara del Vallo Grazia Maria Lisma firmeranno il protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Sbagliando s’impara” che prevede l’impiego volontario in lavori socialmente utili presso il Comune di quegli studenti che vengono sospesi dalle attività didattiche a seguito di erogazioni di sanzioni disciplinari.

Le dirigenti Marascia e Lisma unitamente all’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, proponente della deliberazione di Giunta Municipale n. 191/2016 che ha approvato lo schema di protocollo, illustreranno i dettagli della innovativa iniziativa.

CARNEVALE. L’arrivo in Piazza della Repubblica e i saluti da parte degli organizzatori hanno sancito la fine delle manifestazioni carnascialesche organizzate del Comitato Carnevale Mazara e dal Gruppo degli Irriducibili con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.
Sono stati 5 giorni intensi nel corso dei quali i quattro carri allegorici allestiti con tanta passione e maestria da uomini e donne del Comitato e dagli Irriducibili hanno sfilato per le vie cittadine e fatto divertire grandi e piccini.

Nel Martedì Grasso, ultimo giorno di sfilata, una gran partecipazione di cittadini ha accompagnato i carri nel percorso che dal Piazzale Quinci li ha portati in Piazza della Repubblica. Tanto sano divertimento e tanta allegria ha fatto da cornice al Carnevale 2017.
La premiazione della Maschera più Bella 2017, l’evento realizzato dalla Pro Loco in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado e che si è posto come obiettivo quello di premiare la maschera più bella realizzata con materiale di riciclo e recupero, avverrà successivamente con un’apposita cerimonia nel corso della quale sarà inoltre possibile degustare pietanze tipiche.

ORARI. Il dirigente del 4° settore comunale “Servizi Demografici”, avv. Laura Serra, rende noto che a partire dal 10 marzo 2017, gli uffici dei Servizi Demografici ubicati nel Palazzo Cavalieri di Malta effettueranno il ricevimento del pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13.

Fa eccezione l’Ufficio Carte d’Identità, che sarà regolarmente aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 13. Nei periodi elettorali anche l’Ufficio Elettorale rimarrà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13.

Nelle giornate e nelle ore non dedicate al ricevimento del pubblico il personale degli uffici demografici sarà impegnato nei procedimenti demografici d’ufficio e nell’aggiornamento delle banche dati per l’imminente ingresso nella ANPR: l’anagrafe nazionale della popolazione residente istituita presso il Ministero dell’Interno che subentrerà alle anagrafi comunali, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dai Comuni | 2024-04-28 22:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Petrosino, si è dimesso l'assessore Pellegrino

 A Petrosino in occasione dell’ultimo consiglio comunale del 23 aprile, sono state rese note le dimissioni dalla carica di Assessore Comunale del dottor Franco Pellegrino. Nella lettera di dimissioni il dott. Pellegrino fa...