Quantcast
×
 
 
14/03/2017 00:20:00

L'attore marsalese Alessio Piazza debutta oggi a Napoli con "Il giocatore"

Oggi al Teatro Bellini di Napoli, l'attore marsalese Alessio Piazza debutta con il "Il Giocatore " di Fëdor Dostoevskij - adattamento di Vitaliano Trevisan e regia di Gabriele Russo - che sarà replicato al Bellini fino al prossimo 26 marzo.

Piazza interpreta il Croupier, la tentazione del gioco che attanaglia tutti i personaggi nel loro incontenibile desiderio di guadagnare. Dopo la società dispotica dominata dalla violenza del visionario "Arancia Meccanica", per la regia dello stesso Gabriele Russo - dove Piazza interpretava uno dei Drughi - ora va in scena la Roulettemburg dominata dal gioco di Dostoevskji. Anche in questo caso, la grande letteratura si fa teatro. Uno spettacolo in costante bilico tra dramma e commedia, in cui un cast affiatato trascina lo spettatore in una spirale fatta di gioco d'azzardo, passioni e compulsioni che porta dritti in quel (non) luogo dove il desiderio si trasforma in ossessione e non si limita più a governare i protagonisti, ma finisce per soggiogarli.

Alessio Piazza sarà a Marsala il prossimo mese di maggio, impegnato a dirigere il “Certamen” del Liceo Classico " Giovanni XXIII ". Qui un numeroso gruppo di studenti inviterà a riflettere sul bullismo con lo spettacolo "Bulli & Pupe".



Spettacoli | 2024-05-16 16:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Nozze vip a Mazara per Guenda Goria e Mirko Gancitano

Mazara del Vallo si è trasformata nel palcoscenico di un evento da favola con le nozze di Guenda Goria e Mirko Gancitano, celebrando il loro amore in una cerimonia ricca di emozioni e tradizioni. L'atteso matrimonio vede la coppia, insieme da...