Quantcast
×
 
 
15/04/2017 15:45:00

Allarme sicurezza, Forze dell'Ordine all'azione in provincia di Trapani per Pasqua

 Sale nel nostro territorio l'allarme per la sicurezza e le Forze dell'Ordine hanno messo in atto un piano straordinario di controlli per la Pasqua. Polizia, carabinieri, vigili urbani e guardia di finanza saranno impegnati nei servizi di controllo per tutelare l'incolumità dei fedeli e dei tantissimi turisti. Nell'attività di monitoraggio sarà impegnato anche il Reparto anticrimine di Palermo, nonché agenti in abiti civili. 

Il Piano sicurezza è stato predisposto in occasione della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta, a Palazzo del Governo, alla presenza del prefetto Giuseppe Priolo.

In campo anche la polizia stradale che, come tutti gli anni, sarà impegnata nella cosiddetta operazione “Pasqua sicura” messa a punto di concerto con la sottosezione autostradale di Alcamo e i Distaccamenti di Castelvetrano e Marsala. L'autostrada A-29 Trapani-Palermo e le strade provinciali che conducono nelle località balneari più frequentate, saranno presidiate anche da auto-civetta.

Saranno, complessivamente, circa 45 le pattuglie distribuite nell’arco delle 24 ore con numerosi servizi di controllo, alcuni congiunti, che saranno coordinati dalla sala operativa della sezione Polstrada di Trapani.

Nei servizi congiunti parteciperanno anche equipaggi degli altri reparti della provincia, con l’impiego di etilometri e precursori etilici, per l’accertamento dell’eventuale stato di ebbrezza dei conducenti dei veicoli.

Iin azione a Trapani anche la polizia municipale con pattuglie  munite di apposita strumentazione “targa system” che segnalerà eventuali irregolarità nei veicoli (mancati rinnovi assicurazioni e revisioni).