27/05/2017 04:00:00

Internet e marketing: le strategie promozionali sul web

 

Internet ha cambiato le cose, e lo ha fatto ad una velocità che spesso ci ha spiazzato, richiedendo del tempo per adeguarci. Questo discorso può essere facilmente applicato al mondo del marketing, velocemente trasferitosi nel web: spesso le nuove strategie di promozione ci hanno inquadrati come vere e proprie cavie – ma in senso buono – di nuovi strumenti digitali di advertising e di pubblicità, che hanno spinto le aziende ad investire sempre più spesso su Internet come il nuovo canale promozionale del futuro. E sicuramente sarà capitato anche a voi di sfruttare questa situazione a vostro vantaggio: nel caso non ve ne siate ancora resi conto, ecco quali sono le strategie di marketing digitale che oggi vanno per la maggiore.

Siti e blog aziendali: il Lead Magnet

 

La calamita per contatti è un metodo molto gettonato presso i blog ed i siti aziendali, ma in cosa consiste? Il lead magnet vede l’azienda o il professionista fare un regalo all’utente, richiedendo in cambio l’iscrizione alla newsletter. Questo porta innegabili vantaggi a entrambi, dato che l’utente può usufruire ad esempio di un e-book o di un tutorial gratuito ed informativo, mentre l’azienda o il professionista che vende un prodotto o un servizio può collezionare contatti, utili poi per inviare comunicazioni relative ad eventuali promozioni, attività, sconti e via discorrendo. Un ottimo sistema per invogliare i potenziali clienti e per fidelizzare i clienti già attivi.

Casino online: i bonus di benvenuto

Come invogliare i nuovi giocatori ad iscriversi ai casino telematici, ovvero ad uno dei browser game più amati dagli italiani? Offrendo dei bonus di benvenuto come ad esempio quelli di 888casino.it, in modo tale da fare un più che apprezzato regalo a chi ancora non ha avuto modo di testare questo divertimento sul web. Una tecnica di marketing che stuzzica anche per la possibilità di poter sbloccare ulteriori bonus in game, dunque con la costanza e l’applicazione: il che ovviamente stimola gli iscritti a proseguire e ad affezionarsi ad una piattaforma di gaming piuttosto che ad un’altra.

Advertising: la Landing Page

Non sempre gli atterraggi risultano morbidi, e questo è un discorso che vale anche sul web. Soprattutto quando bisogna vendere un servizio, ed il potenziale cliente vuole aver chiaro sin da subito quello che offre un’azienda. Ecco che gli strumenti di advertising come Google AdWords diventano un ottimo sistema per scavalcare i risultati organici forniti da Google alle ricerche degli utenti, e per offrire una soluzione visibile ed immediata. Meglio ancora se il link è collegato ad una landing page, ovvero ad una pagina ottimizzata per acquisire contatti o per spingere il visitatore a richiedere un preventivo. La regola? Semplicità e sincerità: due ingredienti chiave per convincere un utente ad approfondire la visita del sito e a conoscere chi offre quei servizi.

 

 

 

 

 

 

 

 

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