Quantcast
×
 
 
07/06/2017 02:55:00

Alcamo, sabato 10 Giugno , Giornata Mondiale del Benessere

UN GIORNO PUO’ CAMBIARE LA TUA INTERA VITA è questo l'elemento caratterizzante del messaggio che il Global Wellness Day di quest'anno vuole diffondere.
Il Global Wellness Day è l'evento mondiale dedicato al benessere, che nelle parole della fondatrice Belgin Aksoy “è stato creato con la semplice idea di dare al mondo la consapevolezza dell’importanza del benessere”.
Quest’anno, il quinto appuntamento che si svolge e il terzo che si terrà in Italia grazie a [ comfort zone ], prevede il coinvolgimento di oltre 70 Paesi del mondo, i cui ambasciatori e volontari metteranno in piedi eventi dedicati al wellness: da esercizio fisico, consigli di lifestyle, indicazioni per un coretto regime alimentare, a gestione dello stress. Diffonderanno tutto ciò che serve sapere per ritrovare il dialogo interno con e per trovare un equilibrato benessere psico-fisico, tutto allo scopo di imparare l’importanza e il modo di prendersi cura di sé e degli altri.ù


Belgin Aksoy afferma che serve anche ad un altro scopo: “far diventare il mondo un posto migliore”. Spiega, “se senti la bellezza in te stesso, se senti la bellezza nella tua vita, allora puoi fare davvero qualcosa per le persone intorno a te”.

IN COLLABORAZIONE CON SLOW FOOD e RISERVA NATURALE ORIENTATA BOSCO D’ALCAMO

IL PROGRAMMA
• 09.30 RITROVO PRESSO LA FUNTANAZZA
• 09.44 ARCHEO-TREKKING SUL MONTE BONIFATO
• 12.00 MINICONFERENZA -CIBO SALUTE E BIODIVERSITÀ IN COLLABORAZIONE CON SLOW FOOD ITALIA
• 13.30 PRANZO A BASE DI PRESIDI SLOW FOOD E SPECIALITA’ ALCAMESI (SU RICHIESTA)

Per info e prenotazioni, fino ad esaurimento posti:
Franco Saccà 3498178279, Segretario Condotta Di Trapani
Giuseppe Raineri 3356679150, Fiduciario Condotta di Trapani