Quantcast
×
 
 
02/10/2017 07:43:00

Marsala, l'addio a Vito Di Girolamo: ecco com'è andato l'incidente in cui è morto

 15,00 - Si sono tenuti questa mattina nel Santuario del Santo Padre delle Perriere, a Strasatti, i funerali di Vito Di Giovanni, il ragazzo di Marsala morto in un incidente a Sibiliana.

Una grande folla ha partecipato alle esequie, e all'uscita la bara è stata salutata, tra la commozione generale e il pianto dirotto di tanti,  da decine di ragazze e ragazzi con maglietta bianca e palloncini bianchi e da una discutibile schiera di motori che hanno girato al massimo per salutare il feretro, rendendo l'aria irrespirabile. 

 

07,00 - Si terranno oggi i funerali di Vito Di Girolamo, il ragazzo di 17 anni, di Marsala, studente dell'Istituto Tecnico Industriale di Mazara del Vallo, morto venerdì sera intorno alle 23 e 30 in uno schianto all'incrocio della litoranea di Marsala in località Sibiliana, ai confini con il Comune di Petrosino. 

Ricostruiamo come sono andati i fatti. Vito Di Girolamo viaggiava a bordo del suo scooter, sulla Strada Provinciale 84, in un tratto di strada tristemente noto per la sua pericolosità e nonostante questo male illuminato. E' stato investito mentre a bordo del suo scooter, uno Zip della Piaggio. Lui proveniva dalla strada che collega la zona di Sibiliana a Contrada Fossarunza. Si è immesso nella strada e non ha dato la precedenza, probabilmente perché non se ne è accorto, ad un'auto, che viaggiava da Marsala verso Petrosino. Si tratta di una Fiat Punto, che non andava veloce e che era guidata da un uomo di 76 anni. L'impatto è stato comunque violento, tanto che il povero ragazzo è stato sbalzato di una decina di metri, schiantandosi contro il segnale dello Stop, prima, e poi a terra. Probabilmente è morto sul colpo. L'uomo alla guida, in evidente stato di schock, ha fermato la macchina, è sceso, e ha cominciato a chiedera aiuto agli automobilisti che passavano. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Marsala e ben due ambulanze. Ma è stato tutto inutile. Vito Di Girolamo è morto sul colpo. I carabinieri hanno lavorato fino a notte fonda per i rilievi, e con loro i vigiili del fuoco, chiamati a illuminare la zona. 

Vito Di Girolamo viveva con la famiglia in Contrada Pastorella e frequentava l’istituto tecnico industriale di Mazara del Vallo. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto gli amici e i conoscenti della famiglia.

Questa mattina i funerali. Alle oree 10,30 nel Santuario del Santo Padre delle Perriere, celebrati da don Gaspare Tortorici.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Incidenti | 2024-04-28 21:26:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sicilia. Incidente sulla Statale, grave un motociclista

Brutto incidente questa mattina sulla statale 118, alle porte di Alessandria della Rocca. Una moto Suzuki, guidata da un 33enne originario di Sambuca di Sicilia, si è infatti scontrata con una Fiat Panda guidata da un'ottantenne del...