Quantcast
×
 
 
14/10/2017 12:00:00

Galleria di Segesta, il Prefetto Pellos invita l'Anas ad accelerare i lavori

Il Prefetto Darco Pellos invita l'Anas ad accelerare e terminare al più presto i lavori alla galleria di Segesta. Pellos ha incontrato il responsabile del coordinamento territoriale Sicilia Anas - per fare il punto sulla situazione della viabilità di questa provincia. Mele in riferimento al contratto di programma 2016-2020, che l’Anas ha previsto un impegno di spesa consistente per effettuare importanti interventi sul territorio trapanese.

Ha fatto un resoconto completo delle opere da realizzare e quelle in corso d’opera. Si è soffermato, in particolare, sull’adeguamento strutturale e impiantistico della canna in direzione Palermo della galleria “Segesta” sull’autostrada A29dir, l’adeguamento delle barriere di sicurezza su alcuni viadotti (viadotti “Valle Croce “ e “ Valle Galviano” sulla A29 e viadotto “Belice” sulla S.S.115), oltre ad interventi diffusi di rifacimento della pavimentazione.

Il Prefetto pur apprezzando lo sforzo e l’impegno dimostrati dell’Anas, ha concordato con il Rappresentante dell’Ente per l’accelerazione dei lavori nella predetta galleria al fine di garantire la massima sicurezza agli utenti ed evitare i disagi provocati dalle interruzioni autostradali. Inoltre in ordine agli interventi pianificati ha auspicato il completamento delle opere nei tempi più brevi possibili al fine di diminuire le carenze delle arterie stradali che sono spesso causa di incidenti anche gravi. Mele ha accolto le linee di condotta suggerite dal Prefetto ed ha assicurato il rispetto
degli impegni assunti nel corso dell’incontro.