Quantcast
×
 
 
12/12/2017 22:35:00

Sigel Marsala Volley. Al Pala Evangelisti di Perugia la "sfida della paura" è servita

 Da qui ai primi di gennaio si va avanti giocando ogni tre giorni. L'impegnativo campionato di A2 femminile, infatti, non conosce pause e pertanto verrà disputato il quattordicesimo turno. Come previsto da calendario in una gara infrasettimanale.

Deve guardare avanti e perseverare la Sigel Marsala Volley che si accinge all'ennesimo scontro-salvezza. Ma che questa volta, se vogliamo, di fondamentale importanza. Cacciare via i fantasmi degli sfortunati finali di frazione che hanno segnato il percorso e penalizzato la classifica di Agostinetto & Co. è solo uno dei propositi. Le veterane (Agostinetto, Marinelli e Facchinetti, ndr) hanno il dovere di indicare al gruppo la strada da percorrere insieme. La Sigel Marsala Volley ha necessità di avere unità d'intenti. Tutte le interpreti, infatti, devono remare dalla stessa parte. Certamente, le pause mentali durante il gioco devono essere ridotte al minimo a partire dalla gara contro le umbre in avanti.

Domani alle ore 20,30, le azzurre di coach Campisi renderanno visita alla Bartoccini Gioiellerie Perugia al PalaEvangelisti nella "sfida della paura". Abbiamo voluto attribuire questo appellativo alla partita perchè essendo giunti alla fine del girone di andata numeri e classifica di entrambe le squadre sono impietosi e lasciano spazio a poca immaginazione. Due compagini che, senza troppi complimenti, sono in caduta libera, nonostante i cammini completamente diversi. Otto punti Perugia, sette Marsala. Arrivano a scontrarsi la terz'ultima e la penultima del plotone.

Allo scontro-diretto come ci arriva Perugia?

Cominciamo dalle padroni di casa. L'ultima vittoria risale all'ottava giornata in casa della Battistelli San Giovanni in Marignano al tie-break. Poi sono arrivate cinque brutte battute d'arresto consecutive contro, rispettivamente, Mondovì, Montecchio, Chieri, Trentino e Brescia (le ultime tre partite tutte col pesante passivo di tre set a zero, ndr) col corrispettivo di nessun punto conquistato. Si può, tranquillamente, dire che i punti di Perugia allenato da coach Fabio Bovari sono stati realizzati nella prima parte del girone di andata.

...E come ci arriva Marsala?

La Sigel Marsala Volley proviene, invece, da tre sconfitte di fila (Baronissi e Trentino in casa, Brescia in esterna). Finanche da tre gare è a digiuno di punti. I sette totali che detengono le azzurre sono stati realizzati tra la quinta e la decima giornata.

Arbitri deputati a dirigere le velleità saranno i sigg. Alberto Dell'Orso e Matteo Selmi.

Emanuele Giacalone